Grazie per i consigli!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mercatorum L-9
Comprimi
X
-
Mercatorum L-9
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra. Sto valutando di iscrivermi alla triennale in Ingegneria Gestionale con Mercatorum, ma sono indeciso se immatricolarmi adesso o attendere l’inizio del prossimo anno accademico.
Grazie per i consigli!Tag: Nessuno
-
Ciao, dipende cosa vuoi, se parti da zero, se hai già fatto qualche esame e se te lo tengono buono.
Se ti iscrivi adesso e parti da zero, secondo me, c'è la concreta possibilità di perdere un anno accademico. Forse ti conviene aspettare il prossimo anno per iscriverti e nel frattempo potresti dare qualche singolo esame come analisi 1 e 2 che sono belli tosti, spenderesti molto meno ma avresti molto più tempo per prepararli bene, sono esami fondamentali.
Se invece hai già delle buone basi di matematica oppure ti convalidano degli esami pregressi buttati ed iscriviti subito. In questo anno accademico hai perso una sola sessione di esame, te ne rimangono ancora 3 e puoi farcela.
Commenta
-
ciao, ti ringrazio per la risposta. Parto da zero, sono un lavoratore e ho finito la scuola ormai oltre 20 anni fa. Dunque dovrei ripassarmi le basi prima di iniziare a studiare materie come Analisi e Fisica.
Mi sa che a questo punto mi conviene attendere l'inizio del prossimo anno accademico e nel frattempo iniziare a studiare...
Commenta
-
A tal proposito ti ricordo che nel forum c'è una sezione specifica che riporta i link a delle videolezioni che ti potrebbero aiutare col ripasso e che sicuramente ti daranno un'idea della velocità con cui si affrontano i diversi argomenti di studio all'università:Originariamente inviato da Cavmar Visualizza il messaggiociao, ti ringrazio per la risposta. Parto da zero, sono un lavoratore e ho finito la scuola ormai oltre 20 anni fa. Dunque dovrei ripassarmi le basi prima di iniziare a studiare materie come Analisi e Fisica.
Mi sa che a questo punto mi conviene attendere l'inizio del prossimo anno accademico e nel frattempo iniziare a studiare...
Risorse nel webUn sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
secondo me ti conviene iniziare ora, anche non riuscirai a fare tutti gli esami e te ne mancano uno o due alla fine del primo anno, te li porti al secondo anno, ma perlomeno non perdi un anno.Originariamente inviato da Cavmar Visualizza il messaggioNessuno sa consigliarmi se conviene iscriversi ora o attendere il prossimo anno accademico? Grazie
Commenta
-
Ciao, secondo me ti conviene cominciare a ripassare la matematica e acquisire basi di fisica. Iniziare ingegneria senza saper risolvere un integrale o sapere cosa sia una derivata si rischia di perdere tantissimo tempo dietro agli esami del primo anno come Analisi I e Fisica.
Ingegneria richiede conoscenze in ingresso, iniziarla senza averle non e' una buona idea.. E' come provare a fare 10km di corsa senza mai essersi alzati dal divano.
Commenta

Commenta