annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UNIMERCATORUM - info durata sessione esame online

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Possibile anche per gli esami prenotati e cancellati? Se prenoto oggi, ad esempio, e mi cancello domani per mutati impegni. Ho notato questa cosa alla Mercatorum, qualche mese fa: non ho aperto un ticket perché, per fortuna, era a cavallo della sessione.
    L'esame prenotato, sebbene cancellato, avrebbe comunque occupato uno slot dei 5 prenotabili, a prescindere dallo svolgimento o meno dello stesso.

Commenta

Originariamente inviato da Infermo Visualizza il messaggio
      Possibile anche per gli esami prenotati e cancellati? Se prenoto oggi, ad esempio, e mi cancello domani per mutati impegni. Ho notato questa cosa alla Mercatorum, qualche mese fa: non ho aperto un ticket perché, per fortuna, era a cavallo della sessione.
      L'esame prenotato, sebbene cancellato, avrebbe comunque occupato uno slot dei 5 prenotabili, a prescindere dallo svolgimento o meno dello stesso.
      Sembra di sì, ma in quel caso se mandi una mail ti prenotano quello in (falso) soprannumero loro; magari devi fare un po' di storie, ma lo fanno.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

No no, 5 esami sostenuti con esito positivo, negativo o annullato. Se ti prenoti e successivamente annulli la prenotazione, non viene conteggiato nel limite dei 5 esami sostenuti. Lo dico perché mi è successo nella sessione di novembre-dicembre.

Commenta

Ma nel caso di esami singoli, non legati ad alcun master o CdL, vale sempre la regola dei 5 a sessione? Vi è mai capitato?

Commenta

In realtà mi autorispondo: proprio nella sessione di novembre/dicembre, in effetti, mi è capitato, e quindi ci mettiamo un bel "sì". Ribadisco l'assurdità però, che non tiene oresente il carico di lavoro e ore per esame oltre che la predisposizione personale individuale.
            Che siano esami da 3 o 12 CFU vale la stessa regola.

Commenta

DavideBu
              buongiorno
              se quanto da te sostenuto però fosse vero, ossia che non è stata fatta comunicazione alcuna agli studenti riguardo alla riduzione del limite di esami massimo sostenibili in una sessione, non sarebbe una regola contestabile qualora ci si trovasse "vittime" della stessa?

Io sono uno studente alla Mercatorum, e questa regola mi sta impedendo di laurearmi nella sessione che avevo prefissato (mi manca un esame), effettivamente non mi risulta aver ricevuto nessun aggiornamento a riguardo.

Inoltre, non mi sarebbe possibile aggirare questa regola acquistando un esame singolo in quanto la sua convalida può essere effettuata solamente a partire dall'anno accademico successivo..

Grazie a tutti!

Commenta

Sto operando...
              X