annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Immatricolazione Unimercatorum
Comprimi
X
-
Immatricolazione Unimercatorum
Salve, sono Jessica e vi scrivo chiedendovi un consiglio. Vorrei tornare a studiare e lavorando la scelta che mi è piu congeniale è farlo tramite l'università Mercatorum. Sono interessata al corso l 14 servizi giuridici, mi interessa perchè ha un po di materie economiche ed un po di diritto, in più potrebbero riconoscermi 4 esami dati anni fa in un precedente percorso universitario di cui chiesi rinuncia. Entrerei immatricolata al secondo anno, dovendo dare 2 esami del primo anno e 7 esami del secondo. Il mio dubbio è se entrare adesso ed avere la sessione febbraio/marzo ( in cui magari potrei dare inglese 4cfu), quella di giugno/luglio e l ultima di settembre/ottobre per dare questi 10 esami e poi iniziare il terzo anno oppure attendere il nuovo anno accademico che per la Mercatorum inizia dal 1/08/2025 immatricolarmi ed avere cosi tutto un anno accademico per poter dare questi esami. Premetto che non studio da quasi 10 anni, per cui vorrei avere modo di approcciarmici in serenità e credo che la seconda opzione sia quella più congeniale ma sono aperta ad ascoltare anche pareri diversi da ció. Grazie per l'attenzione.Tag: Nessuno
-
Ciao.
Il Po è un fiume.
Per rispondere alla tua domanda, avrei bisogno di sapere dove vivi perché purtroppo solo per la sede di Roma sono previsti più appelli per lo stesso esame durante l'anno.
Con la Mercatorum è possibile sostenere solo gli esami dell'anno in corso e anticiparne un massimo di due dell'anno successivo solo se quelli dell'anno in corso si sono terminati tutti e con una media superiore a una certa soglia, dunque se dovessi iniziare dal primo anno ti direi di iscriverti subito, ma siccome inizi dal secondo e devi sostenere 9 esami (o 10: dal tuo testo non si capisce bene) e trovo sia complicato completarli solo in tre sessioni, a meno da non sbloccare più sedi.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Vivo a L'Aquila quindi Roma mi è relativamente vicina, pensavo di aderire alla formula all inclusive cosi da avere tutte le sedi sbloccate e poter usufruire di quelle vicine a me quando gli esami torneranno in presenza (Avezzano, Pescara, sede centrale a Roma, Velletri, Frosinone e San Benedetto). Ció che mi preoccupa sono le tempistiche che avrei per poter studiare immatricolandomi adesso perche entrerei praticamente a metá anno accademico e da Agosto inizierebbe il mio terzo. Considerando che lavoro mi sembra di stare stretta con i tempi.
Commenta
-
Ciao,
si effettivamente mettermi questa pressione addosso mi risulterebbe inutile anche ai fini dell'apprendimento perche finirei con il fare tutto di corsa e rischiare cosi di sovraccaricarmi per poi non ottenere nulla o poco dallo studio. Vi ringrazio molto per il prezioso aiuto.
Commenta
-
Ti ho spostato la proposizione parentetica perché le sedi sono più vicine a te anche adesso, non solo quando torneranno in presenza. Va detto, tuttavia, che c'è una fallacia logica: devi sbloccare le sedi anche per usufruirne a distanza. Capisco che è assurdo, anche perché i server sono in un unico posto e dunque di fatto l'esame si svolge in una sola parte, ma così è.Originariamente inviato da Jessy Visualizza il messaggioquindi Roma mi è relativamente vicina, pensavo di aderire alla formula all inclusive cosi da avere tutte le sedi sbloccate e poter usufruire di quelle vicine a me (Avezzano, Pescara, sede centrale a Roma, Velletri, Frosinone e San Benedetto) quando gli esami torneranno in presenza.Ultima modifica di dottore; 09-02-2025, 15:08.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta