annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esami mercatorum - in fase di verifica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esami mercatorum - in fase di verifica

Ciao a tutti,
    domanda veloce per chi frequenta/ha frequentato l'università Mercatorum: mediamente quanto tempo passa prima che la commissione convalidi l'esame online? Ho letto che il limite è 10 giorni lavorativi, ma spererei ci mettessero meno.
    Ho svolto due esami seguendo tutte le regole: microfono al massimo, webcam che inquadra perfettamente volto e stanza e via dicendo.
    Il problema è che cercando info online sui tempi di convalida mi sono imbattuto in numerosi commenti dove si parla di esami annullati senza motivo. Posto che non ho nulla da temere (non copio o robe simili), mi hanno fatto comunque del terrorismo in quanto se li avessi letti prima probabilmente sarei rimasto immobile come una statua. Mi sarà successo di 'guardare per aria' mentre pensavo, ma non ricordo di preciso se sia successo; di sicuro se avessi avuto il dubbio non avrei neppure sbattuto le palpebre.
    Voi che esperienza avete avuto? Dite che i commenti che ho letto sono di persone 'beccate' che gridano allo scandalo o vi è effettivamente successo qualcosa di simile?

Ciao, io frequento UniPegaso e gli esami funzionano allo stesso modo.
    Per quanto riguarda la mia esperienza, ho visto dei tempi di convalida degli esami davvero molto variabili, da circa 2 giorni fino anche a 2 settimane o più. L'unica cosa che puoi fare è pazientare senza stressarti troppo.
    A me è capitato a volte di distogliere lo sguardo per qualche istante, chiaramente mai girandomi completamente, e non ho mai avuto problemi. Anche starnuti o rumori molesti, tipo un banale clacson fuori casa, non mi hanno mai dato problemi.
    Comunque sia il regolamento parla chiaro: non si parla e non ci si muove, mentre invece puoi tranquillamente sbattere le palpebre e addirittura respirare.
    A prescindere da ciò, a meno che tu non abbia guardato il soffitto in continuazione come se le risposte ti venissero dal cielo, credo che neanche tu avrai troppi problemi.

Commenta

Ciao

io alla Mercatorum ho avuto esami convalidati dopo 3 giorni e altri che hanno richiesto 10 giorni, mai di più. Annullati solo 1 di spagnolo, non ho mai capito perché, tendenzialmente ero una statua proprio onde evitare problemi.

L'unica cosa che avevo notato è che durante l'esame vi erano, ad intervalli di alcuni minuti, dei fermi immagine rapidissimi, che secondo me sono gli "screenshot" del video, che il loro software di rilevamento elabora, probabilmente se spesso ti guardi intorno o guardi in basso in quegli istanti, è possibile che se la cosa si ripete poi viene segnalato, però è solo una mia sensazione, non so se è effettivamente così.

Commenta

Visto che siete tutti Mercatorum: fino a quando rimarranno a distanza gli esami?

Commenta

Gli esami on line da casa saranno possibili fino alla fine di quest'anno accademico salvo nuove disposizioni normative.

Commenta

Sto operando...
          X