Avevo già fatto una richiesta qualche tempo fa' ma sono ancora indeciso sul da farsi.
Sono dipendente pubblico di ente locale a tempo indeterminato e pieno e vorrei conseguire un titolo che mi permetta di accedere a carriere superiori all'interno della PA.
Ero partito con l'idea di iscrivermi alla LMG01 e avevo valutato diversi atenei ma, come mi hanno consigliato in molti, ho iniziato a guardare anche percorsi triennali. Tra questi quelli che mi sembrano più interessanti e completi al mio caso sono due. Entrambi telematici:
L16 Scienze dell'amministrazione (curriculum A amministrazioni e organizzazioni) UNITELMA
L16 Scienze dell'amministrazione digitale dell'Università di Torino (erogato interamente telematicamente).
Mentre per Unitelma sono riuscito a reperire sufficienti informazioni, meno ne ho per quello di Unito. Da quel che ho capito è gestito in maniera similare ai corsi delle università telematiche.
Entrambe mi sembrano godere di una buona reputazione.
A livello di costi siamo praticamente sulla stessa cifra (forse Unito un po' piu bassa).
Unitelma esami prevalentemente orali basati su videolezioni, dispense e manuali.
Unito esami misti scritti e/o orali basati su manuali (scritti spesso quiz, cosa che non mi aspettavo, integrati da orali).
Qualcuno di voi le ha frequentate?
Cosa mi consigliereste?
Grazie mille

Commenta