annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unimercatorum e annualità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unimercatorum e annualità

Buongiorno a tutti,

Sono Silvia, ho 28 anni e lavoro full time.
    Vorrei iscrivermi all'università Mercatorum, corso L24 in scienze e tecniche psicologiche.

Anzitutto, non sono riuscita a capire nonostante le mie infinite richieste, se accedo ora cioè ad Aprile ovviamente non riuscirò a sostenere tutti gli esami del primo anno. Posso trascinarmeli e sostenerli nel secondo anno?

Se non è possibile quindi, fino a che non sostengo tutti gli esami del primo anno, non posso passare al secondo anno?

Scusate ma non ho trovato un tutor che mi spiegasse il giusto funzionamento, perché ovviamente tutti vogliono portarsi a casa il cliente e danno informazioni fuorvianti.

Se esiste un polo serio vi prego di darmi i contatti.

Saperlte se presso le altre telematiche vige questa regola? ( come E-campus e Unimarconi).

Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi.
    Un cordiale saluto
    Silvia

Potresti fare una ricerca su questa pagina del sito Unimercatorum: https://www.unimercatorum.it/ateneo/documenti-ufficiali
    In particolare, potresti consultare il regolamento del corso di laurea di tuo interesse.
    Io non non informazioni certe, ma la mia ipotesi è che non ci sia un numero prestabilito di CFU da conseguire per il passaggio da un anno di corso al successivo.

Commenta

Ciao,

anche se non sostieni nessun esame ti iscriverai all'anno successivo. Gli esami superati non vanno ripetuti. Una volta finiti gli anni di corso, si viene iscrittti fuori corso.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao,
        io mi sono rivolta al polo didattico LA DOTTA, mi sono sembrati seri e disponibili. Non mi sono ancora iscritta per cui non so dirti se tutto quello che mi hanno detto corrisponde al vero :)

Come ha detto Dottore, per quanto riguarda gli esami mi hanno detto che anche se non riesci a sostenerli tutti, vieni comunque iscritta all'anno successivo
        "Ogni anno si possono sostenere gli esami del proprio anno di iscrizione ed eventuali esami rimanenti dall'anno precedente.
        Il fuori corso scatta solo se non si consegue la laurea entro la sessione straordinaria di aprile dell'anno successivo all'ultimo"

Io penso che mi iscriverò il prossimo anno accademico visto che ormai manca poco: sia perché non mi va di iniziare il percorso con l'ansia di essere indietro e magari con tanti esami da sostenere vicini (lavoro e non studio da un po), sia perché vorrei cercare di capire meglio come le università si adegueranno al nuovo decreto per gli esami ma soprattutto per la didattica sincrona

Commenta

Sto operando...
        X