sono laureata in consulente del lavoro(L-14) presso l'università pubblica. Il mio ambito di interessa è la sicurezza sul lavoro, dal momento della laurea ad oggi ho svolto corsi per diventare RSPP e formatore della sicurezza. In ragione del fatto che il mio sogno è lavorare presso l'ispettorato nazionale del lavoro, ho deciso di conseguire una magistrale in Giurisprudenza presso una qualche università telematica. Sto volegendo il praticantato per cdl quindi non ho molto tempo da dedicare allo studio, e la scelta ricade sul corso di laurea in giurisprudenza perchè voglio approfondire il diritto penale, per cui non vorrei università dove non ci sia da seguire in modalità sincrona le lezioni o dove si svolgano esami orali.
Ad oggi ho fatto fare un riconoscimento crediti alla Pegaso, che mi farebbe accedere al quarto anno, dovendo recuperare per 3 materi alcuni crediti. Non so se la Pegaso sarebbe la scelta migliore, per questo vi scrivo qui, per avere informazioni da parte vostra.
Sempre alla Pegaso ho chiesto se, iscrivendomi ad un master di primo livello, avessi poi potuto usare i crediti di questo per la magistrale e mi hanno risposto di no.
Ho scelto la Pegaso perchè mi da la possibilità di avere una scontista in quando familiare di dipendente pubblico, e anche questo per me è importante nella scelta dell'università, risparmiare un po' sarebbe cosa buona.
Mi confermate che una volta svolto il percorso, se prima della laurea ci si fa riconoscere i crediti, ci si può laureare presso quest'ultima?
Vi ringranzio in anticipo.

Cerchiamo di limitare l'uso della cartella "Discussioni generiche" alla funzione per cui è stata concepita, cioè quale categoria residuale. Ho provveduto a spostare questa discussione.
Commenta