annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UNIVERSITA' TELEMATICA UNINETTUNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UNIVERSITA' TELEMATICA UNINETTUNO

Ciao a tutti,
    sono nuova in questa community. Vorrei comunicare con qualcuno che si è iscritto alla Uninettuno. In particolare io vorrei iscrivermi al corso di scienze della comunicazione, media e pubblicità . Ho alcuni dubbi riguardanti la serietà  dell'università  e la validità  del titolo di studio che rilasciano. ( La laura che si ottiene viene considerata al pari di quella di un'università  convenzionale ? ) Io mi vorrei iscrivere per una soddisfazione personale, innanzitutto, ma anche per avere un titolo che mi possa dare qualche possibilità  di migliorarmi nel lavoro. Avendo famiglia, un bimbo di tre anni, non posso pensare di frequentare un università  tradizionale. Un altro dubbio che ho è se sarò in grado di riprendere gli studi dato che tanti anni ho smesso di studiare. La voglia è tanta ma le paure altrettante !
    Spero di conoscere qualcuno con cui confrontarmi e scambiare opinioni.
    A presto,Vale

Ciao Vale e benvenuta nel forum

Il titolo conseguito presso una università  telematica autorizzata ha la stessa valenza di un titolo equivalente acquisito presso un'università  tradizionale.

Per quanto riguarda Uninettuno, in base agli ultimi dati rilasciati nel maggio 2011 gli iscritti nell'anno accademico 2010-2011 sono passati da 3.365 a 7.514. Gli iscritti a Scienze della comunicazione nell'ultimo anno sono aumentati addirittura di 15 volte.

Più di questo non posso dirti, spero che qualcuno di Uninettuno ti possa rispondere.
    ciao
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie per la tua risposta !

Commenta

Ciao Vale. Io non frequento la Uninettuno telematicamente, studio ingegneria informatica all'università  di Palermo, ma è capitato molte volte che dopo aver seguito una materia all'università  e averla messa da parte per un po di tempo ho dimenticato la maggior parte delle cose, quindi mi sono seguito le videolezioni online della Uninettuno. Ti posso assicurare che ci sono professori abbastanza esperienti e molto chiari nella spiegazione. Addirittura alcuni di essi sono gli autori dei libri che io uso per studiare . L'unico problema che ho riscontrato in queste videolezioni è che essendo lezioni preregistrate, e quindi non potendo interagire in tempo reale con il professore, ti restano alcuni dubbi riguardo alcune cose e inoltre le lezioni sono improntate alla spiegazione delle parti diciamo più significative di una materia, quindi non si fanno molti esercizi, ma solo qualche esempio ogni tanto. Questo per me che faccio ingegneria è un problema, perchè devo andare a farmeli da solo, ma non penso che lo sia per scienze della comunicazione dove la maggior parte delle materie sono umanistiche e non scientifiche... quindi te la consiglio

Commenta

Thanks !

Grazie per la tua risposta, Alexloveusa.
          Ciao

Commenta

Di niente.

Commenta

a quanto so io tra le telematiche è quella "statale"...
              si dice che forse rispetto alle altre telematiche è un po meno curata nei dettagli...
              quindi valuta anche qualche altra università  telematica.

in ogni caso la laurea è valida come quelle statali.

Commenta

Sto operando...
              X