annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PEGASO TRUFA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PEGASO TRUFA

L'università Pegaso ha molti studenti scontenti e viene denunciata come una truffa.
    gazzettadellaspezia.com/ulti...eato-di-truffa

Originariamente inviato da Tiju Moltalvo Visualizza il messaggio
    L'università Pegaso ha molti studenti scontenti e viene denunciata come una truffa.

Esattamente cosa hai capìto dell'articolo che hai letto? Sei un troll, un analfabeta funzionale o cos'altro?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ma sai che quell'articolo è talmente scritto male che io non ho capito assolutamente la natura della (presunta) truffa?

Commenta

Originariamente inviato da F3d3r1c0 Visualizza il messaggio
        Ma sai che quell'articolo è talmente scritto male che io non ho capito assolutamente la natura della (presunta) truffa?
        Si tratta chiaramente di una bufala, costruita anche male. Sul web identico articolo si trova su un'altra testata locale, che però è stato rimosso (la pagina era questa), nonché su un sito locale anonimo non registrato come testata giornalistica. L'ufficio giudiziario a cui fa riferimento, però, esiste davvero: si tratta del Juzgado de primera instancia e instrucción nº 7 di Gedafe, città di quasi 180mila abitanti situata 10-12 chilometri a sud di Madrid.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ho dovuto disattivare il link: il sito in questione ha un virus che ad intervalli prefissati dirotta su siti web sconci.
          Me ne sono accorto mettendo sul motore di ricerca Google i termini:
          sito web finanziato con risorse del PR FESR Liguria 2021-2027 "gazzettadellaspezia." com

O almeno questo è quello che ho capito io. Meglio non rischiare di fare danni agli utenti del forum.
          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Per fortuna nonm i sono beccato il virus. Sarà che uso i DNS di AdGuard o il proxy di Opera.

Commenta

È vero, non è una bufala, sono spagnolo e ho studiato all'Università Pegaso e insieme ad altri compagni stiamo valutando la possibilità di presentare una denuncia collettiva a settembre. La notizia a cui fate riferimento è apparsa anche su altri media, come Informatrieste.
              In questi giorni mi sto godendo una vacanza in Italia, dove sono già stato molte altre volte. Scusate il mio italiano.
              Non capisco come un'università prestigiosa come la Pegaso abbia commesso queste presunte irregolarità.

Commenta

Si può sapere di cosa stiamo parlando?

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                  Si può sapere di cosa stiamo parlando?
                  Sono account creati ad hoc per farti cliccare link malevoli. In questo caso si è fatto furbo e ha scritto di Informatrieste per spingere la gente a cercare il sito sui motori di ricerca invece di riportare direttamente il link perché il link del primo post è stato "censurato". Fossi in te li bannerei. Per completezza di informazione, se dovete cliccare link di cui non conoscete l'affidabilità aggiornate sempre il vostro browser all'ultima versione, usate estensioni come uBlock Origin e usate un antivirus con protezione in tempo reale.
                  L-14 Guglielmo Marconi

Commenta

Originariamente inviato da Nome-Utente Visualizza il messaggio

Sono account creati ad hoc per farti cliccare link malevoli. In questo caso si è fatto furbo e ha scritto di Informatrieste per spingere la gente a cercare il sito sui motori di ricerca invece di riportare direttamente il link perché il link del primo post è stato "censurato". Fossi in te li bannerei. Per completezza di informazione, se dovete cliccare link di cui non conoscete l'affidabilità aggiornate sempre il vostro browser all'ultima versione, usate estensioni come uBlock Origin e usate un antivirus con protezione in tempo reale.
                    L'ho pensato anche io, ma gli indirizzi IP non sono di VPN: il primo corrisponde a Telefónica (MoviStar) e il secondo a SeFlow (Pianeta fibra).

Commenta

Sto operando...
                    X