annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli telematica

Buonasera a tutti,scrivo per avere dei consigli e schiarirmi le idee sperando mi aiutino a scegliere il corso di laurea a cui iscrivermi. Sono un militare in servizio e per questo escludo la possibilità dell'uni "classica" a causa di difficoltà a seguire le lezioni ed un trasferimento entro fine anno. Cercavo qualcosa che mi potesse sia dare un valore interno, sia creare un valido piano b nel mondo civile non solo nel mondo dei concorsi pubblici ma anche nel privato..inizialmente pensavo ad l-36 date le mie passioni in geopolitica,lingue ecc. anche se ne sento parlare spesso come una laurea inutile e/o con pochi sbocchi nel concreto. Questo mi ha portato a sottovalutarla e,data l'altra passione in lingue e il voler portare due o tre lingue straniere a livello professionale,stavo valutando lingue e mercati di mercatorum (L-12). Avrei diverse domande,qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito?sia riguardo l'università che il corso.Vorrei fare inglese e francese e,se il piano fosse personalizzabile,anche spagnolo(ho gia un b2/c1). Pensavo poi come magistrale lm-52 relazioni internazionali indirizzo classico,si accede tranquillamente o bisogna recuperare qualcosa?Ho anche un erasmus+ post diploma in spagna,sapete se da qualche vantaggio nel corso di laurea tipo qualche riconoscimento? Per ultimo,a me sono venuti in mente solo questi due corsi di laurea;sapete altri corsi che potrebbero fare al mio caso con solidi sbocchi lavorativi?Non ho problemi di studio,sono solo molto indeciso.Ho delle lacune in matematica e questo mi ha portato ad escludere corsi come quelli di ingegneria.Grazie a tutti!

Ciao,
    A livello di sbocchi lavorativi e di materie affrontate, una L-36 e' sicuramente superiore ad corso di lingue.