annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM-66 Mercatorum delusione totale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM-66 Mercatorum delusione totale

Buongiorno,

purtroppo l'esperienza con il corso in sicurezza informatica (LM-66) dell'università Mercatorum è stato una delusione totale.
    Non sembra un corso di sicurezza informatica ma un accozzaglia di corsi messi insieme senza il vero e proprio obiettivo di formare una persona esperta in tale ambito.

Poche materie si salvano. La maggior parte delle materie non c'entrano assolutamente nulla con l'argomento (economia, giurisprudenza,psicometria) e sono poco o per niente contestualizzate con la sicurezza informatica (alcune non c'entrano assolutamente nulla, le hanno messe per fare numero con titolo fuorviante).

Ma secondo voi è normale mettere al secondo hanno una materia di Psicometria da 12 crediti che riguarda totalmente come devono essere somministrati test psicologici ai pazienti? é normale mettere una materie chiamata "Informatica forense e sicurezza dell'AI" e in essa non c'è alcuna lezione attinente all'informatica forense ma solo attinente ad informatica gestionale?

Ciao,

scusami ma prima di iscriverti non hai guardato il piano di studi?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da franzx Visualizza il messaggio
      Ma secondo voi è normale mettere al secondo hanno una materia di Psicometria da 12 crediti che riguarda totalmente come devono essere somministrati test psicologici ai pazienti? é normale mettere una materie chiamata "Informatica forense e sicurezza dell'AI" e in essa non c'è alcuna lezione attinente all'informatica forense ma solo attinente ad informatica gestionale?
      Purtroppo è un problema comune a tutti i corsi LM-66, mettono roba tanto per fare numero e/o farti perdere tempo.
      L-14 Guglielmo Marconi

Commenta

Ciao,
        scusa se arrivo tardi, ma essendo iscritto alla LM-66 pure io ho avuto la tua stessa reazione.
        Ho passato quell'esame la settimana scorsa, durante la preparazione mi sono chiesto ad ogni lezione cosa diavolo stessi guardando; il fatto è che era l'ultimo esame che mi mancava, quindi ho ingoiato il rospo e sono andato avanti.
        Oggi (10/09) ho notato che hanno caricato altre 36 lezioni su quel corso, per un totale di 61 lezioni. Quelle nuove, tenute da altro docente, sono effettivamente inerenti la sfera dell'analisi dati.
        Sembra (anzi, è), che abbiano caricato per errore delle lezioni di tutt'altro corso, potevamo tranquillamente trovare lezioni di storia egizia (in quel caso sarebbe stato palese l'errore).
        Ora spero non mi annullino l'esame, visto che è ancora in fase di verifica, l'errore è stato loro e non nostro. Senza contare il tempo perso a seguire un corso di psicologia del lavoro.

Commenta

Ciao ragazzi, stavo pensando anche io di immatricolarmi al corso di laurea magistrale in Cybersecurity LM-66, valutavo appunto se iscrivermi alla Mercatorum o alla Sapienza data la vostra esperienza voi non consigliate presso la Mercatorum? Anche perché facendo una comparazione almeno per 80% hanno lo stesso piano di studi con gli stessi SSD.

Commenta

A parte per quell'esame particolare, del quale poi hanno integrato i contenuti, la mia esperienza è stata abbastanza positiva.
            Ci sono molti corsi di carattere legislativo che personalmente trovo poco interessanti (ma è solo un'opinione personale), spiegati però in modo chiaro e organizzato.
            In altri corsi troverai spesso ripetizioni, ad esempio le varie crittografie sono riprese da 3-4 corsi, ma questo avviene in qualsiasi università.
            Di sicuro alla fine del corso di laurea non sarai in grado di fermare una squadra di hacker russi, ma nessuna università italiana (telematica e non) è in grado di formare per tali evenienze; avrai delle base più solide per affrontare il mondo del lavoro con una panoramica esaustiva degli strumenti e delle best practice adottate nel settore.

Commenta

UniMercatorum lo ha fatto la mia ragazza per la seconda laurea. Mi sembra abbastanza scarso, la cosa più decente è stata la tesi, dove almeno c'è stata un pò di interazione con il prof.

Commenta

Sto operando...
              X