annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM 63 Unite o San Raffaele ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM 63 Unite o San Raffaele ?

Buongiorno,
    ho da qualche minuto scoperto questo forum. Vado subito al dunque. Sono un funzionario amministrativo ministeriale con laurea L 20. Volendo fare altri concorsi e appassionandomi le materie sono propenso ad iscrivermi a LM 63 (nessuna integrazione richiesta sia dall'Università di Teramo che da San Raffaele). L'università di Teramo propone una piattaforma e learning (ma con libri da acquistare) e esami a 30 km da casa mia. Esami ovviamente in sede. 10 esami più tesi. San Raffaele ha sedi un po' più distanti (non mi piacerbbe molto dare gli esami on line) e 14 esami. Ovviamente i cfu sono gli stessi. Cosa consigliereste?

Buongiorno ho trovato il forum interessante. Vorrei esporre la mia situazione sperando vi siano da parte vostra consigli utili, e spero non giudizi (anche se me li merito). Cerchero' di essere breve: in pratica ho avuto una, credo si possa chiamare così, truffa da parte di Uninternazionale di Milano. Ho conseguito una triennale ma al momento di richiesta di iscrizioni a vari Master (sia facoltà statali e no, tipo Pegaso) sono stata rifiutata in quanto tutti asserisconoche il titolo non ha valore legale. Ho passato un anno e mezzo a chiedere all'università spiegazioni e di risolvermi la questione in via amichevole, dato che asseriscono il contrario anche con documentazione, che però non io riesco ad interpretare nel dettaglio. Sono incavolata nera perchè sicuramente io mi sono fidata troppo ed è vero, ma il danno aumenta, sia economico che morale. Ovviamente non me la sento di spendere in un avvocato ma non è possibile che questi personaggi non prendano le proprie responsabilità. Chiedo quindi se qualcuno ha notizie di più in merito a questo ente, oppure sa di qualche altra persona presa per i fondelli che potrei contattare. Grazie mille buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da Alma25 Visualizza il messaggio
      Buongiorno ho trovato il forum interessante. Vorrei esporre la mia situazione sperando vi siano da parte vostra consigli utili, e spero non giudizi (anche se me li merito). Cerchero' di essere breve: in pratica ho avuto una, credo si possa chiamare così, truffa da parte di Uninternazionale di Milano. Ho conseguito una triennale ma al momento di richiesta di iscrizioni a vari Master (sia facoltà statali e no, tipo Pegaso) sono stata rifiutata in quanto tutti asserisconoche il titolo non ha valore legale. Ho passato un anno e mezzo a chiedere all'università spiegazioni e di risolvermi la questione in via amichevole, dato che asseriscono il contrario anche con documentazione, che però non io riesco ad interpretare nel dettaglio. Sono incavolata nera perchè sicuramente io mi sono fidata troppo ed è vero, ma il danno aumenta, sia economico che morale. Ovviamente non me la sento di spendere in un avvocato ma non è possibile che questi personaggi non prendano le proprie responsabilità. Chiedo quindi se qualcuno ha notizie di più in merito a questo ente, oppure sa di qualche altra persona presa per i fondelli che potrei contattare. Grazie mille buona giornata
      Ma perché non apri un topic tuo?

Commenta

Originariamente inviato da AndreaInt2025 Visualizza il messaggio
        Buongiorno,
        ho da qualche minuto scoperto questo forum. Vado subito al dunque. Sono un funzionario amministrativo ministeriale con laurea L 20. Volendo fare altri concorsi e appassionandomi le materie sono propenso ad iscrivermi a LM 63 (nessuna integrazione richiesta sia dall'Università di Teramo che da San Raffaele). L'università di Teramo propone una piattaforma e learning (ma con libri da acquistare) e esami a 30 km da casa mia. Esami ovviamente in sede. 10 esami più tesi. San Raffaele ha sedi un po' più distanti (non mi piacerbbe molto dare gli esami on line) e 14 esami. Ovviamente i cfu sono gli stessi. Cosa consigliereste?
        Ciao,

hai valutato anche UnitelmaSapienza? Ha una LM-63 molto interessante, alla quale probabilmente puoi accedere senza obblighi formativi aggiuntivi.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Io ho conseguito nel 2022 la LM-63 in UnitelmaSapienza e mi associo alla considerazione di dottore. Il piano di studi credo sia ben strutturato e avere sei appelli l’anno per insegnamento nei poli didattici permette di organizzarsi al meglio.

Comunque, anche la LM-63 di Unite mi sembra abbia un bel piano di studi.

La San Raffaele credo condivida le stesse caratteristiche di Pegaso e Mercatorum: costi alti e un solo appello (scritto a risposta multipla) all’anno per insegnamento per sede d’esame col rischio concreto di dover sbloccare altri sedi (a pagamento) più scomode da un punto di vista logistico.

Commenta

Intanto vi ringrazio. Unitelma l'avevo scartata per via di alcune recensioni negative. Poi leggendo qui e altrove forse non sono così genuine. Ci faccio un pensiero.

Commenta

Cosa viene contestato nelle recensioni negative su UnitelmaSapienza? Secondo me, il punto debole può essere il mancato aggiornamento dei contenuti degli insegnamenti, cosa che però ho riscontrato più che altro nel master a cui mi sono iscritta dopo la laurea magistrale.

Comunque, se vuoi informazioni, chiedi pure.

Commenta

Originariamente inviato da AndreaInt2025 Visualizza il messaggio
                Intanto vi ringrazio. Unitelma l'avevo scartata per via di alcune recensioni negative. Poi leggendo qui e altrove forse non sono così genuine. Ci faccio un pensiero.
                Le recensioni negative su UnitelmaSapienza contestano il fatto che sia una università troppo seria
                C'è gente scandalizzata del fatto che se non studia o se rende male agli esami viene bocciata, definisce troppo esigenti docenti che pretendono un linguaggio tecnico, si lamenta degli esami orali e crede di essere un cliente anziché uno studente
                BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao! Considerando la tua situazione, Teramo sembra più comoda visto che hai la sede esami vicino casa e meno esami da sostenere. Se non ti piace l’idea degli esami online, Teramo è senz’altro più adatta. Anche il carico didattico minore potrebbe essere un vantaggio lavorando già a tempo pieno. Alla fine meglio scegliere l’università che ti permette di gestire meglio il tempo e gli spostamenti. In bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                  X