premetto che dovrebbe essere in questo anno accademico e pensavo di fare da pendolare ad Unisalento ma ciò che mi ha fatto tergiversare fin'ora è sia il fatto che comunque sono molto distante da Lecce e le altre città intorno, però dico lo avrei fatto volentieri se non fosse per il fatto che potrei andarci solo per gli esami, quindi proprio da fare ogni tanto, di conseguenza per quanto mi possa preparare da solo ma non seguendo lezioni o altro non mi convinceva la cosa. Il corso in questione è scienze della comunicazione digitale e nuovi media.
In alternativa, sempre lì a Lecce c'è la sede d'esame di unimarconi e quest'anno ormai potrò iscrivermi solo a questa telematica tra l'altro, perché ad unisalento hanno chiuso le iscrizioni il 5 novembre, ho notato. Anche lì non ero certo, perché se potessi prendermi un titolo di studi a una statale sarei molto più contento, dato che già mi sono diplomato a una paritaria, quindi oltre che per i pregiudizi è anche per sentirmi più valido e soddisfatto.
Solo che, proprio pochi giorni fa, ho scoperto che l'università di Macerata praticamente credo sia l'unica statale che praticamente molti corsi di laurea, se non tutta l'intera offerta formativa in e-learning, con dispense, libri, videolezioni, ecc. e sarei davvero tentato, soprattutto perché tra l'altro, per disponibilità economiche, con il calcolo isee pagherei davvero poco, mentre con Unimarconi oltre 2000 euro.
l'unica cosa è, come ci arrivo fino a Macerata? Anche se solo per gli esami è molto più lontana del mio Salento.
Per caso qualcuno sa se alla Unimc si possono chiedere di svolgere anche gli esami online o qualcosa del genere e non andare mai in sede? Sarebbe fattibile?
chiedo perché sto valutando bene e se così sarebbe perfetto e mi spingerebbe senza più dubbi ad iscrivermi ad Unimc.

Commenta