Ho trovato il vostro forum facendo varie ricerche su Google e, visto che mi siete sembrati molto preparati, ho deciso di iscrivermi per chiedere qualche consiglio. Come ho già scritto nel topic di presentazione.
Ci tengo a precisare sin da subito che ho poco meno di 30 anni e, a causa di diversi problemi di salute, ho ottenuto l'accesso alle categorie protette.
Anni fa mi sono iscritto all’università pubblica per due volte: la prima volta per studiare economia (ho capito subito che non faceva per me) e la seconda volta scienze motorie, ma ho preferito abbandonare anche quel percorso a causa dell'arrivo di ulteriori problemi di salute.
Ultimamente sto valutando l’iscrizione al corso di laurea “Comunicazione digitale d’impresa” presso Uninettuno. Ho notato che questa università ha ottenuto un punteggio molto positivo dall’ANVUR. Inoltre mi attira anche perché gli esami non prevedono semplici quiz a crocette. Vorrei affrontare un percorso concreto e formativo, senza limitarmi a ottenere ''solo un pezzo di carta''.
So però che questa laurea divide tutti, visto che alcuni la apprezzano e altri la disprezzano.
Ho pensato anche di riprendere economia, ma non sono molto ferrato in matematica e, considerando eventuali impegni lavorativi, non so se riuscirei a dedicarmici come vorrei. In ogni caso, lascio una piccola porta aperta.
Al contrario, la comunicazione è una delle mie passioni più grandi, e ho già un piccolo progetto online (affine a questo ambito) che porto avanti da anni.
Considerando tutto questo, cosa ne pensate? Vale la pena seguire questa strada o dovrei valutare altre opzioni? Nel caso in cui decidessi di partecipare a dei concorsi pubblici, con scienze della comunicazione troverei molte porte chiuse o viene richiesta comunque?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e per il vostro tempo.

Commenta