annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fine degli esami online - Mercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho letto anche io nei gruppi di studenti che cambiano le modalità in Pegaso e Mercatorum. Pare che l'esito dell'esonero (quiz a risposta multipla) possa essere incrementato di due punti in sede di convalida ma non rivisto al ribasso. Quindi se uno studente fa scena muta, si conferma il voto dell'esonero e si va a casa.
    E' come giocare la partita di ritorno sapendo che sei qualificato anche se perdi 10 a 0.
    Una modalità fortemente discutibile.
    D'altronde se gli esami fossero solo in presenza, questi atenei perderebbero migliaia di iscritti.

Commenta

Originariamente inviato da Nyko683 Visualizza il messaggio

Personalmente preferirei di gran lunga sostenere gli esami in presenza piuttosto che online.
      L’ansia di non poter muovere neppure un sopracciglio senza il timore che l’esame venga annullato dopo due settimane (sì, perché hanno 10 giorni lavorativi per validarlo) è davvero pesante.

È un’ansia che sto vivendo proprio ora, visto l’esame di Ricerca Operativa sostenuto lunedì e per il quale sono ancora in attesa di convalida.

Purtroppo la sede più vicina è a un’ora e mezza da casa e l’orario dell’esame (11:00) significa perdere un’intera giornata di lavoro per fare qualcosa che potrei tranquillamente fare alle 18:00, dopo il lavoro.

Questo è il vero grande vantaggio degli esami online, non certo il copiare.
      guarda non posso aggiungere altro perché credo si vada nel penale però dal post covid ti assicuro che si sono laureate tantissime persone che non hanno mai sfogliato gli appunti.

sulla distanza della sede ti capisco bene io devo fare 90km per ogni esame e infatti la soluzione sarebbe aumentare quelle che già ci sono piuttosto che permettere l’esame da casa con tutte queste regole se non come già detto implementare politiche a favore degli studenti lavoratori concedendo più giorni per il diritto allo studio perché un lavoratore che continua la sua formazione contribuisce a creare ricchezza nella società materiale e non.

Commenta

Sto operando...
      X