annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scienze Giuridiche o Scienze e tecniche Psicologiche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scienze Giuridiche o Scienze e tecniche Psicologiche?

Buona sera a tutti, mi presento sono Giulia e sono una nuova iscritta.
    Mi scuso in anticipo se ci sono discussioni simili già aperte ma non avendo trovato informazioni utili, vorrei dei consigli mirati sulla mia situazione personale.
    Sono una lavoratrice a tempo inditerminato 40h al momento ricopro un ruolo di Assistente Responsabile in Negozio di un brand di abbigliamento che fa parte di una catena multinazionale, data la possibilità che l ‘azienda può offrirmi vorrei crescere un domani nell’ ambito HR, quindi ho pensato non è mai troppo tardi per crescere professionalmente in questo campo e cercando mi sono imbattuta in queste due percorsi formativi: Scienze giuridiche e Scienze e tecniche Psicologiche.
    Ho dato un occhiata al piano studi e ai percorsi formativi e mi interessano entrambi l’ unica cosa che mi fa pensare che dovrà richiedere tempo è il tirocinio obbligatorio in Scienze e Tecninche Psicologiche che in Scienze Giuridiche non è presente.
    In più oltre che l indirizzo sono indecisa anche su quale Ateneo iscrivermi, tra Uni Mercatorum e Uni Marconi ( La scelta dell’università telematiche capite perché visto che ho un lavoro a tempo pieno).

Su che basi debba scegliere ?
    Per scienze e tecniche psicologiche sarà poi obbligatorio continuare con una magistrale ?
    aiutatemi a capire meglio,
    vi ringrazio
    Giulia

Ciao,

non è mai obbligatorio continuare gli studi dopo la laurea per conseguire una laurea magistrale; tuttavia, con la laurea in Scienze e tecniche psicologiche non si fa letteralmente niente, per tutta una serie di problematiche ben note.
    Di converso, i corsi di laurea della classe di Scienze dei servizi giuridici offrono formazione adeguata a occuparsi di organizzazione, gestione e amministrazione del personale e consentono di accedere al praticantato per l'abilitazione alla professione di consulente del lavoro.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X