annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia e Commercio L18: quale università telematica prediligere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Economia e Commercio L18: quale università telematica prediligere?

Buongiorno a tutti,
    sapreste consigliarmi la migliore soluzione (costi/videolezioni e materiale/tutoring ecc.) per il corso in Economia e Commercio L18?
    Sul web c'e' vasta scelta, ma preferisco sentire l'esperienza di qualcuno che ha già intrapreso quest'avventura.
    Grazie

Ciao,

la classe L-18 si chiama "Scienze dell'economia e della gestione aziendale" e al momento nessuna università telematica ha un corso di questa classe denominato "Economia e commercio"; tra l'altro i corsi così denominati solitamente si collocano nella classe L-33, non nella L-18. Solitamente i corsi di classe L-18 hanno denominazioni come "Economia aziendale", "Management" et simili.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Errata Corrige: il corso di mio interesse è quello di Economia Aziendale L 18.
      Grazie in anticipo per il.vs supporto e i vs preziosi consigli.

Commenta

Nella classe da te indicata sono presenti Economia aziendale alla Pegaso, Economia e gestione delle imprese alla Nettuno, Gestione d'impresa alla Mercatorum, Economia aziendale e management alla Cusano, Diritto ed economia delle imprese (interclasse con L-14) alla Fortunato, Scienze dell'economia aziendale alla UnitelmaSapienza, Economia aziendale e management alla Marconi. Altrimenti Economia, management e mercati internazionali alla Iul, classe L-33 (unica L-33 disponibile presso una telematica, dopo che la Marconi ha disattivato la sua).
        Ultima modifica di dottore; 10-03-2026, 22:18.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per la risposta. La difficoltà sta proprio nello scegliere quella giusta.
          Sono ben accetti consigli da chi frequenta già lo stesso corso, ovvero Economia Aziendale L 18.

Commenta

Devi valutare i seguenti parametri:
            • piano di studi;
            • numero di appelli;
            • raggiungibilità delle sedi di esami;
            • costi (tenendo conto delle convenzioni).

Commenta

Sì questo è chiaro, grazie mille.
              Attendo feedback da chi già frequenta lo stesso corso, ovvero Economia Aziendale L 18, sarebbe molto di aiuto.

Commenta

Cosa vorresti sapere, Luna26?

Commenta

Mi faceva piacere sapere che tipo di scelta ha fatto chi frequenta il corso identico o simile a quello di mio interesse, come si trova (materiali/tutor/esami...).

Qualche feedback sul corso di Economia e Gestione delle Imprese della UniNettuno?

Commenta

Per economia ti consiglio di valutare anche atenei tradizionali. E' un corso molto semplice e da non frequentante e' fattibilissimo.

Commenta

Ciao, io ho terminato il primo anno con Uninettuno , Economia e gestione delle imprese. Mi trovo molto bene e l’ organizzazione didattica e in generale dell’ ateneo è molto valida dal mio pdv.

Non riscontro che il corso sia “semplice”, il livello di preparazione richiesto per comprendere i contenuti delle singole materie e superare le prove d’esame, nonché la quantità di argomenti/esame non sono banali (sempre dal mio punto di vista, con media 29.5).

Per qualsiasi dubbio sono a disposizione.

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X