Avrei bisogno di alcune informazioni concrete per orientarmi nella scelta di un'università telematica. Per motivi di lavoro non posso frequentare un ateneo tradizionale e, non avendo mai frequentato l'università prima d'ora, vorrei evitare di sprecare tempo e soldi in strutture poco serie.
Il mio obiettivo è il settore della Criminologia. L'idea sarebbe quella di iniziare con una triennale per poi proseguire con una magistrale o un master specifico.
Volevo chiedere a chi è già nel settore o ha già frequentato queste università:
- Qualità didattica: Quali sono i migliori atenei telematici per Criminologia o Scienze dell'Investigazione? Mi interessa che i materiali siano validi e non banali dispense fotocopiate.
- Organizzazione: In generale, quali telematiche sono considerate le più serie a livello di esami e piattaforma? Cerco un ateneo dove si studia davvero ma che permetta una gestione flessibile del tempo per chi lavora.
- Supporto: Com'è il rapporto con la segreteria e i tutor? Se hai un problema tecnico o burocratico, rispondono in tempi umani?
Se avete consigli su università specifiche da preferire (o da evitare assolutamente), mi fareste un grande favore.
Grazie.

Commenta