annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lm-66 o l-8 e dubbi su università.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lm-66 o l-8 e dubbi su università.

Buonasera,

Torno qui a chiedere dopo qualche mese, con un nuovo quesito, quasi.

Sono laureata in scienze motorie L-22 , attualmente lavoro da diversi anni in ambito informatico e ho pensato che avrei avuto piacere a prendere un titolo in questo ambito.
    ho chiesto la pre-valutazione dei cfu a Uni Nettuno per la L-8 e mi farebbero entrare al secondo anno con alcuni esami aggiuntivi in meno.
    in questi giorni ho chiesto anche la valutazione a Mercatorum per la lm-66 e dovrei recuperare 57 cfu , per capirci si tratta di esami correlati ai piani di studio di ingegneria informatica.
    Ora sono molto molto indecisa, secondo voi vale la pena prendere un anno e più per recuperare e poi poter accedere direttamente alla magistrale ?
    La Nettuno per chi ha invalidità offre esenzione dalle tasse, a mercatorum pagherei circa 2300 l’anno con all inclusive, mi lascia però molto perplessa la metodica di esame.
    Vorrei dei feedback da chi frequenta l-8 o lm-66 a uni Nettuno o mercatorum.
    grazie

Ciao,

non ho capìto cosa significhi «per la L-8 e mi farebbero entrare al secondo anno con alcuni esami aggiuntivi in meno». Aggiuntivi rispetto a cosa e in meno rispetto a cosa?

Comunque, alla luce di quello che hai raccontato propendo decisamente per l'ipotesi Uninettuno.

L'esonero (non esenzione) da tasse e contributi sarebbe un obbligo di legge (d.lgs. 68/2012), alla quale sarebbe tenuta anche la Mercatorum, solo che se ne frega, come la maggior parte delle università telematiche e anche la Lumsa e la Unicamillus. Alcuni degli atenei che non applicano l'esonero semplicemente lo ignorano, altri invece lo giustificano con il fatto di non ricevere finanziamenti statali (la motivazione è inconferente per ragioni che potrò spiegare).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X