annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Università Guglielmo Marconi nella classifica CWUR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'Università Guglielmo Marconi nella classifica CWUR

Nei giorni scorsi è uscita la classifica 2026 del Center for world university rankings, che censisce le migliori 2000 università del mondo. Sembran tante, ma in realtà rappresentano solo il 9.4% delle università mondiali.
    Anche quest'anno nella graduatoria è presenta la Guglielmo Marconi, leggermente retrocessa rispetto al 2025,, passando dal 1765º posto al 1867º (62ª in Italia, mentre l'anno scorso era 64ª).
    Come l'anno scorso, la Marconi è l'unica università telematica a entrare nella prestigiosa lista, risultando nel percentile top 8.8% con un dignitosissimo punteggio di 66.6/100 (l'anno scorso era 67.1).
    In particolare la Marconi si posiziona subito dopo Cassino e davanti a Bergamo e Molise.
    Ultima modifica di dottore; Ieri alle, 23:20.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

È praticamente un'eccellenza italiana. E pensare che i datori di lavoro ancora si ostinano ad avere pregiudizi sulle telematiche in generale, senza usare del senso critico e analitico, in modo da discernere le telematiche veramente farlocche da signore università come la Marconi, che tra l'altro hanno anche "università degli studi" nel nome e senza la dicitura 'telematica' che la indica come tale. Io mi iscriverò lì a settembre, mi auguro di non dovermene pentire, se nel privato non mi dovessero assumere per tale scelta didattica (che tra l'altro, come farebbero ad avere il pregiudizio verso un università digitale che non ha telematica nel nome, non ha criticità e/o cattiva nomea e che riporta anche università degli studi nel nome come una statale italiana qualsiasi?
    Ultima modifica di dottore; oggi alle, 07:17. Motivo: errore orto-sintattico

Commenta

La Marconi è una buona università, però per me queste classifiche trovano il tempo che trovano. Essendo questa classifica annuale, come fanno a valutare migliaia e migliaia di università nel mondo nell'arco di un solo anno? Ogni singolo corso, dipartimento etc...
      L-14 Guglielmo Marconi

Commenta

Sto operando...
      X