annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande da futura studentessa Ingegneria Informatica – esami e prova finale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande da futura studentessa Ingegneria Informatica – esami e prova finale

Salve a tutti,
    sono interessata a iscrivermi a Ingegneria Informatica (L-8) presso Uninettuno e vorrei porre alcune domande a chi ha già esperienza diretta, per pianificare al meglio il mio percorso.
    1. Calendario esami e semestri
    So che ci sono 7 appelli l'anno (dicembre, gennaio, aprile, maggio, luglio, settembre, ottobre), ma vorrei capire meglio: esiste una vera separazione tra "primo semestre" e "secondo semestre" per quanto riguarda quali esami si possono sostenere in quali appelli, oppure il sistema è flessibile e si può dare qualsiasi esame del proprio anno in qualsiasi appello, rispettando solo le propedeuticità?
    2. Passaggio al secondo anno
    Per accedere agli insegnamenti/esami del secondo anno, serve aspettare 12 mesi dall'immatricolazione, oppure basta pagare la retta del secondo anno prima, se si sono già superati abbastanza esami?
    3. Prova finale per studenti stranieri
    Sono cittadina marocchina, non residente in Italia. Per chi ha già discusso la tesi: è obbligatorio essere fisicamente a Roma? Quali sono le tempistiche realistiche di preparazione e quali documenti aggiuntivi sono richiesti a chi ha un titolo di studio estero?
    Grazie mille in anticipo a chiunque possa condividere la propria esperienza! ????

Ciao, ex studente Uninettuno:.
    1. Nessuna propedeuticità. Puoi dare esami del tuo anno di riferimento in qualsiasi ordine. Ovviamente esiste una propedeuticità didattica.. Dare analisi II prima di analisi I non e' una buona idea
    2. Dalla data di iscrizione parte il tuo anno accademico, alla scadenza appena ripaghi ti iscrivono a quello successivo. Puoi anticipare 2 esami dell'anno successivo previa richiesta alla segrereria
    3. Le tesi si discutono a Roma e credo sia obbligatoria la presenza.
    Per le tempistiche di iscrizione credo siano celeri anche perché tutto in autocertificazione

Commenta

Ciao, Ahlam amadina.

Ti rispondo per la tesi: personalmente ho assistito alla discussione di una tesi online da parte di un candidato straniero, ma costui era un rifugiato politico e penso che la sua fosse una situazione peculiare. In linea di massima, credo che per la tesi tu debba essere presente a Roma.
      Tieni presente che teoricamente puoi pure arrivare in volo e poi tornare in giornata, e comunque se ti trattieni qualche giorno non avrai certamente bisogno di permessi particolari; basta che entri come turista.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X