annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo di EI Point

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parliamo di EI Point

Buondì.
    Ho fatto qualche ricerca sul forum ma non mi sembra che ci sia un topic che tratti proprio e soltanto degli EI Point.
    Ad ogni modo...

Servono? Qualcuno ha trovato benefici? Danno dritte interessanti? Funzionano come interfaccia tra lo studente e l'UNI?

Es... per la prevalutazione dei CFU, meglio un EI Point o diretamente l'UNI? E soprattutto... le risposte dell'EI Point sono in qualche modo vincolanti o sono "verba volant"?

Es 2... voglio fare un master per abbreviare la carriera di una LM. La stessa LM ha 3 curriculum, i master invece che potrebbero abbreviare sono almeno 6... Inoltre ho anche qualche altro esame dato in una altra università telematica... voi che fareste... vi rivolgereste ad un EI Point o chiamereste la telematica?

E ducis in fundo... a Roma... qual'è l'EI Point dove i siete trovati meglio?

Ciao,

premesso che «qual è» si scrive senz'apostrofo, a mio avviso l'unico vantaggio concreto dell'EI point è lo sconto. Tuttavia, se si richiede la prevalutazione online, solitamente lo offrono comunque, scegliendo come convenzione «DIREZIONALE». Alcuni EI points tuttavia possono comunque risultare convenienti perché offrono qualcosa loro, ma magari quel qualcosa (mettiamo il CLIL, che però se non sbaglio si può a propria volta regalare a terzi) non ci serve.

Gli EI points per le prevalutazioni si interfacciano con l'Ateneo; non le effettuano direttamente. Magari qualcuno dà un orientamento preliminare, ma il foglio ufficiale che forniscono arriva dall'Università.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Commenta

Sto operando...
      X