annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
TELEMATICHE, AIUTOOOO!!!
Comprimi
X
-
TELEMATICHE, AIUTOOOO!!!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono giorni che leggo qualsiasi post ma trovo sempre opinioni discordanti. Veniamo al punto, ho intenzione di iscrivermi a Scienze Motorie, ma lavorando devo scegliere una telematica. Le opzioni sono 3: Unipegaso, Telematica San Raffaele, E-Campus. Per ognuna ho visto che ci sono pro e contro. La San Raffaele è quella più economica, 2500€, esami a Roma o Milano. Purtroppo non trovo post riguardanti la San Raffaele. La Unipegaso mi sembra quella più titolata, tasse 3000€ più 150€ per sostenere gli esami fuori sede. Ho sentito la segreteria, mi hanno detto che gli esami fuori sede, Bologna nel mio caso, si sostengono tutti però solo una volta l'anno, vuol dire che se non posso partecipare a quella sessione d'esame, posso solo andare a sostenerlo a Napoli oppure l'anno successivo. Veniamo a E-Campus, ho avuto un colloquio con un loro commerciale, sono tutti gentili e cordiali, ti costruiscono un percorso di studi in base al tempo che hai a disposizione, ti da un tutor che ti segue, esami a Novedrate. Costo 3900€. Sembrerebbe quella che più viene incontro a chi lavora, mi ha fatto un'ottima impressione, ma... Ma mi sa tanto di business, non vorrei che fossero solo promesse e poi... Ti dicono che bastano 10 ore alla settimana di studio, può essere??? C'è qualcuno a conoscenza di come stanno effettivamente le cose? Grazie mille a tutti.Tag: Nessuno
-
Visto che un lavoro già ce l'hai, mi sa che ti conviene scegliere quella che ti è più comoda.
Sulla fattibilità degli esami e sull'impegno necessario a laurearsi non posso esprimermi dato che non le ho frequentate.
CiaoUn sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Non voglio creare problemi ma dire che l'Unipegaso è titolata mi sembra esagerato, la commissione per le telematiche voluta dalla Carrozza (il precedente Ministro dell'Istruzione) l'ha definita "creditificio" e l'ha praticamente massacrata, scusate ma diciamo le cose come stanno.
L'Ecampus è un progetto di Polidori, quindi CEPU, vedi tu se fidarti.
Commenta
-
allora per rispondere alla ragazza che deve inscriversi a scienze motorie e che spero mi risponda o lei o chi e' gia' caduto nel grande Bluff di E campus...scappa via !! lascia stare ...sei giovane credo e anche se studi puoi farcela segnati ad una statale...queste Universita' telematiche servono solo a fare BUSINESS e fregare un mucchio di soldi! io addirittura ho bloccato il mutuo per pagarmi questo grande Bluff...per accorgermi che tra l'altro che peccano di educazione ...se rientri nella loro "sfera" allora puo darsi che ti facciano qcs che chiedi senno' schiatti..! a me mi hanno inviata a Novedrate per il primo esame come da regolamento con tutto che stavo male e negato di poter fare l'esame a Roma ...nel secondo esame una prof molto poco educata mi ha azzannata online ...cose da denuncia ..! intanto i soldi se li rgliano tutti e subito e la sta anche la loro malafede...!!! se non vuoi buttare i soldi via segnati ad una statale ..il titola di Dott online con esami via web fa ridere!! e poi scusa scienze motorie va anche frequentatao come si possono dare esami online ?? ma neanche a lettere io lo accetto! ...rapporto umano di questa gente e' nullo sono bravi solo a mettere le "pappardelle" online e poi..una volta avuti i soldi chi s e' visto s'e' visto e purev trattati a pesci in faccia!! SCAPPA!!
Commenta
-
Ciao Tizy benvenuto/a nel forum!
Mi dispiace dovertelo dire ma prima dell'iscrizione avresti dovuto informarti meglio: l'Ecampus ha molti problemi a partire dal fatto che è nata contro il parere dell'ANVUR e ha ricevuto valutazioni negative dagli organi di controllo del MIUR. Da quello che si è capito sembra anche che abbia aperto corsi ricorrendo al TAR perchè il Ministero dell'Istruzione non voleva lasciarle alcune licenze, ma su questa notizia le testate giornalistiche sono state vaghe.
L'Ecampus è anche collegata al CEPU (in pratica una fondazione del CEPU la finanzia) che ha fatto un buco di 122 milioni di debiti.
Ultimo dato, sempre negativo, il prezzo: dai 3.900 euro "canonici" ai 26.100 euro per servizio tutor in presenza e due semestri con residenzialità (non aggiungo altro, la cifra dice tutto
).
Altre università private telematiche valutate positivamente dall'ANVUR come la Marconi o l'Uninettuno costano circa 2.400 euro con servizio tutor compreso nel costo. Fanno ricerca, assumono docenti reali, sono seri e si sono presi il plauso degli organi di controllo italiani e nel caso della Marconi della Commissione Europea (classifica U-Multirank).
Ci sono anche "mezze vie" come l'Unipegaso e l'Unicusano (meno costosa della prima), cioè università con valutazioni abbastanza negative ma che non ti fanno pagare (e come sostieni dannare) così tanto come l'Ecampus.
Le lauree di tutte queste università sono equiparate legalmente a quelle delle statali ma pesano le valutazioni degli organi di controllo, c'è chi è serio e chi meno serio.
Commenta
-
-
msg per Marika
ciao Marika sono contenta che tu mi abbia risposto...allora procedendo con ordine..si io mi ero informata su questa e campus solo in internet..ma mi sono accorta dopo che mi hanno spillato anzi rubato i soldi destinati al mutuo (ho dovuto bloccare la rata semestrale per pagarmi 4 fogli e pure mal scritti) ...che questa Universita' definita il grande Bluff era stata fondata solo su spinte politiche , nata da una legge farlocca della Moratti sotto il goverfno di Berlusca...che pena!! e tra l'altro neanche mi hanno informata che il primo esame e l'ultimo ti spedivano a Novedrate con tutto che stai male...negandoti la poss di farlo nella tua citta'...gli insegnanti sono dei pazzi furiosi ..per rispondere alla tua perplessita' sull'attivita' online...proprio cosi ' un esame a me (quello ijn cui la pazza mi sbrocca) ..era via TELEMATICA sta tipa manco si e' degnata di tornare in Sede e neanche lo STAFF grande Bluff mi ha detto che era via telematica...rapporto umano zero!!! e la cosa piu' assurda e' che sono pure titolati a farlo ...ho letto nel regolamento...telematiche sono solo una perdita di tempo e poi UNA spesa per le trasferte e tutto il resto ..dove tra l'altro nn sei seguito e nel caso mio trattata a pesci in faccia...una presunta insegnante addirittura , aveva sbagliato ad imputare una opera di un autore assegnandola ad un altro grande....io l ho corretta ! (mi sono fatta la bellezza di 5 anni di interpretariato quando ero "giovane") ..Ok ! e questa che ha fatto se l e' segnata al dito promuovendomi con un voto farlocchio! ...ma la tipa lo sa bene cosa significhi dare gli esami in lingua madre come ai miei tempi! anzi nn lo sa...e comunque non si sviluppa empatia ..come si fa a fare un esame con una che neanche mai hai visto!!! mai piu'...mi sono fatta fregare un sacco di soldi ! sarebbero da denunciare ! ...la Marconi dicono che sia migliore e oiu' controllata nn lo nego..ma io...mai piu' telematiche ...--
arrabbiato--
Commenta
-
Non sono d'accordo sull'equiparare tutte le telematiche perchè ci sono valutazioni di organi di controllo che illustrano le differenze fra le università .
E' come se tu mi dicessi che le private sono un bluff perchè alla LUM di Casamassima ti sei trovata male, ma ci sono anche la Bocconi, la LUISS, la Cattolica, ecc.
Non riesco a capire delle parti del tuo messaggio però se stiamo parlando di un'università che ti preleva soldi dal conto corrente liberamente e con esami online devi segnalarla al MIUR, non su un forum.
Il Ministero ha un ufficio relazioni col pubblico.
URP del MIUR
Contattali e spiega cos'è successo.
Commenta
-
ciao ...nn so cosa nn sia chiaro...
la mia esperienza e' stata totalmente negativa alla E Campus...non e' per studenti "anziani" o perlomeno che hanno una minima preparazione tanto da essere in grado di stare dall'altra parte di un asettico schermo come vigliaccamente fanno loro!
per quanto riguarda l'esame telematico , mi sembra anzi sono sicura di aver letto nel loro regolamento che dal 2015 , loro possono riservarsi il diritto di "imbrogliarti" via schermo! ....una buffonata! e comunque non manchero' di segnalarlo al MIUR ..e poi a tutto questo si aggiungono le beffe di questa gente che assumono dicasi "prof" azzeccagarbugli che sono pure precari...e' tutto dire...che pena! soldi buttati al vento e spero nn si inventino nulla e tolgono pure gli anni a venire ...li sfascio! ciao alla prox
ragazzi segnatevi alla Statale! se siete giovani che vi pesa???
a me mi hanno imbrogliata poiché era vicino casa ed io devo solo completare iol piano di studi da un istituto del passato serio (SSIT ora carlo Bo') ad una laurea in lingue ...ciao bel Bluff ! e pure na pazza mi e' capitata dicas prof! squinternata del tutto!
Commenta
-
Un consiglio: occhio a come ti rapporti col Miur, qui puoi anche scrivere epiteti perchè non metti nome e cognome, ma col Miur dovrai necessariamente dare riferimenti precisi, quindi non sbracare con offese varie perchè potresti pure subire una querela.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Non credo che il MIUR segnali alla polizia eventuali epiteti a un'università fatti via telefono o via mail, ma anche fosse così dovrebbero incarcerare gli studenti di tutta Italia.
Comunque andiamo per ordine.
Alt. Già qui è grave. Hai dato la possibilità a un'università di addebitare la somma sul tuo conto? Cioè hai dato l'IBAN e loro hanno prelevato?mi sono accorta dopo che mi hanno spillato anzi rubato i soldi destinati al mutuo (ho dovuto bloccare la rata semestrale per pagarmi 4 fogli e pure mal scritti)
E poi cosa intendi per "rubare"? Hanno preso più di quello per cui hai firmato? Sono andati oltre i 3.900 euro?
Cosa intendi per "4 fogli mal scritti" e perchè non ti sei affidata ai libri?
Cosa intendi con "con tutto che stai male"?mi hanno informata che il primo esame e l'ultimo ti spedivano a Novedrate con tutto che stai male...negandoti la poss di farlo nella tua citta'
Per "ultimo" intendi la laurea?
Comunque l'Ecampus ha la sede principale a Novedrate e sedi esterne, non possono aprire sedi nella tua città perchè sei iscritta tu o andare direttamente a casa tua.
Spero che si capisca che non è una critica a Tizy ma una constatazione.
Sulla base di quante materie date lo sostieni?gli insegnanti sono dei pazzi furiosi
Perchè se lo dici solo per una chat in cui ti hanno indispettita è un conto, forse hai trovato una persona poco comprensiva, se lo dici perchè hai dato delle materie e hai la prova assoluta che è così è un altro.
Nessuna telematica può fare esami online e se esiste un'università che lo fa andrebbe segnalata in massa al MIUR.proprio cosi ' un esame a me (quello ijn cui la pazza mi sbrocca) ..era via TELEMATICA sta tipa manco si e' degnata di tornare in Sede e neanche lo STAFF grande Bluff mi ha detto che era via telematica...rapporto umano zero!!! e la cosa piu' assurda e' che sono pure titolati a farlo ...ho letto nel regolamento
Non vorrei che tu avessi capito male cos'è successo e che ci sia stato un quiproquo: l'Uninettuno (valutata positivamente dall'ANVUR) impone ai suoi studenti delle sedute di chat obbligatorie coi tutor che preparano all'esame, forse hai confuso la "preparazione" con l'esame?
Perchè se fosse stato un esame che poi sarebbe stato verbalizzato, online e senza controlli di nessun tipo la segnalazione al MIUR ci sta tutta, se invece era un'esercitazione sei stata tu a capire male.
Il CEPU ha cause in tutta Italia, non saresti nè la prima nè l'ultima.sarebbero da denunciare !
Non c'è niente di male nelle nuove tecnologie e nell'usarle a scopi educativi, le università telematiche sono state create su direttiva dell'Unione Europea che ha chiesto agli stati membri di aprirne per ampliare la scelta didattica e aiutare persone in difficoltà (per le distanze, handicap e molto altro ancora).non e' per studenti "anziani" o perlomeno che hanno una minima preparazione tanto da essere in grado di stare dall'altra parte di un asettico schermo come vigliaccamente fanno loro!
Il problema è quando
1. la telematica in questione è valutata negativamente dall'ANVUR, per il CNVSU non doveva neppure nascere, si sviluppa dal CEPU e apre corsi ricorrendo al TAR.
2. Non riesce a integrare persone come Tizy che hanno delle difficoltà a usare internet e a semplificare l'accesso alle materie (non più facili ma più accessibili).
Se vuoi essere presa sul serio organizzati con altri studenti ed ex studenti e fatevi ricevere a Roma carte alla mano. Altrimenti manda una mail o telefona, ma come dice Bmastro con pacatezza.non manchero' di segnalarlo al MIUR
Commenta
-
Non so quali siano le procedure del caso, ma è sempre possibile che il Miur faccia conoscere le rimostranze all'università in questione e queste vengano girate alla prof. Per cui sarebbe la stessa prof. a sporgere l'eventuale querela se vedesse gli epiteti che le vengono attribuiti.Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioNon credo che il MIUR segnali alla polizia eventuali epiteti a un'università fatti via telefono o via mail, ma anche fosse così dovrebbero incarcerare gli studenti di tutta Italia.
Comunque andiamo per ordine.
E' per questo che ho consigliato di procedere in modo ben diverso da quello che si è letto qui nel forum.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta

Commenta