scusate allora forse non ci siamo capiti..il MIUR deve venire a conoscenza dei loro retroscena ed ingarbugli ..questa telematica (non posso parlare per le altre) non si comporta , almeno nn lo e' stata con me, in maniera professionale..io sono di Roma e loro mi hanno negato con tutto che non sarei potuta partire il giorno dopo per l'esame di farlo in sede lo stesso giorno che ho chiamato con la prof in sede..(fisicamente)..sarei potuta andare dal medico ed andare lo stesso gg la e metterli di fronte ad un fatto reale! che il giorno dopo nn avrei potuto prendere...aereo...pulmann due metropolitane...altro treno direzione SVIZZERA...e poi loro navetta!!!! ...ma scherziamo !!!! io nn ho piu' 30 anni! ...(quando poi vengo a sapere da una signora che lei al primo esame come da loro regolamento nn era andata nella loro sede di Como)...favoritismi?? ...direi...questo diniego da parte loro mi e' costato di slittare questo esame un mese dopo..sempre nella loro sede...(perdita di tempo ..) ...dopo pochi giorni ne ho dovuto dare un altro..si erano chiaramente accavallati...e...ripeto per l'ultima volta la tipa che doveva farmi l'esame NON era fisicamente nella sede...( era a Como)...e mi e' stato detto li al seminario, neanche comunicato prima, sono rimasta un sasso ...rapporto umano zero.....e poi ..oltre il danno pure le beffe ...la tipa che probabilmente nn aveva goduto di una buona nottata ad un certo punto ha cominciato ad alzare la voce ed i toni senza motivo (immagino esista una registrazione ed un testimone ..la ragazza che era accanto a me) .....la cosa ancora piu' assurda e' che quando il giorno dopo io ho chiesto spiegazioni alla tipa cosidetta prof del suo comportamento....sapete come mi ha risposto?? che non mi aveva mai vista e che probabilmente l'avevo scambiata per un'altra...ADMINISTRATOR forse e' questa gente che dovrebbe avere paura del MIUR e non io di loro e cdel MIUR ...il MIUR deve far chiudere tutte queste organizzazioni laurifici spilla quattrini ai polli di turno!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
TELEMATICHE, AIUTOOOO!!!
Comprimi
X
-
precisazioni!
scusate allora forse non ci siamo capiti..il MIUR deve venire a conoscenza dei loro retroscena ed ingarbugli ..questa telematica (non posso parlare per le altre) non si comporta , almeno nn lo e' stata con me, in maniera professionale..io sono di Roma e loro mi hanno negato con tutto che non sarei potuta partire il giorno dopo per l'esame di farlo in sede lo stesso giorno che ho chiamato con la prof in sede..(fisicamente)..sarei potuta andare dal medico ed andare lo stesso gg la e metterli di fronte ad un fatto reale! che il giorno dopo nn avrei potuto prendere...aereo...pulmann due metropolitane...altro treno direzione SVIZZERA...e poi loro navetta!!!! ...ma scherziamo !!!! io nn ho piu' 30 anni! ...(quando poi vengo a sapere da una signora che lei al primo esame come da loro regolamento nn era andata nella loro sede di Como)...favoritismi?? ...direi...questo diniego da parte loro mi e' costato di slittare questo esame un mese dopo..sempre nella loro sede...(perdita di tempo ..) ...dopo pochi giorni ne ho dovuto dare un altro..si erano chiaramente accavallati...e...ripeto per l'ultima volta la tipa che doveva farmi l'esame NON era fisicamente nella sede...( era a Como)...e mi e' stato detto li al seminario, neanche comunicato prima, sono rimasta un sasso ...rapporto umano zero.....e poi ..oltre il danno pure le beffe ...la tipa che probabilmente nn aveva goduto di una buona nottata ad un certo punto ha cominciato ad alzare la voce ed i toni senza motivo (immagino esista una registrazione ed un testimone ..la ragazza che era accanto a me) .....la cosa ancora piu' assurda e' che quando il giorno dopo io ho chiesto spiegazioni alla tipa cosidetta prof del suo comportamento....sapete come mi ha risposto?? che non mi aveva mai vista e che probabilmente l'avevo scambiata per un'altra...ADMINISTRATOR forse e' questa gente che dovrebbe avere paura del MIUR e non io di loro e cdel MIUR ...il MIUR deve far chiudere tutte queste organizzazioni laurifici spilla quattrini ai polli di turno!!!
-
Mi spiace tantissimo, credimi Tizy, ma queste per quanto siano cose dannose per te e il tuo portafoglio non sono fatti che possono interessare al MIUR. Nell'università italiana disorganizzazione e pressapochismo regnano sovrani alla statale di Milano come all'Ecampus.
Lo sappiamo tutti che l'Ecampus è una telematica con mille problemi, non lo scopriamo oggi, lo sapeva il CNVSU e lo sanno adesso l'ANVUR e probabilmente anche il MIUR.
Le vere segnalazioni da fare sarebbero giustificate se
- ti avessero rubato soldi dal conto corrente,
- ti avessero fatto un esame online.
Nell'università italiana i comportamenti vessatori sono all'ordine del giorno e non c'è MIUR che tenga, il massimo che si può fare è cambiare ateneo.
Commenta
-
allora varra' la seconda cosa..
MI HANNO FATTO L'ESAME ONLINE senza neanche avvertirmi che sarebbe stato erogato via video...
certo se poi ti fregano , ti insultano , ti trattano con pressapochismo ..tanto l?Iban ed i soldi sudati sono i tuoi non i loro...
a me fa tutto ridere l'Italia e' il paese dei truffatori della corruzione e delle raccomandazioni ....meglio cambiare aria che continuare a farsi fregare da tutti!
Commenta
-
-
Niente da dire sul primo messaggio a meno che tu non abbia fatto l'esame online in una sede esterna controllata da qualcuno, vai e segnala.
L'articolo che hai messo è vecchio come il cucco e irrispettoso di molti studenti.
Mettevano sullo stesso piano tutte le telematiche e le criticavano per problemi di alcune, meno male che sono passati più di 6 anni.Ultima modifica di Marika; 21-07-2016, 18:03.
Commenta
-
l'esame era a Roma e la tipa stava a Novedrate ..ma doveva essere a Roma..esame via telematica..na' barzelletta il primo esame mi son dovuta spostare fino a Novedrate ..il secondo nella citta ' dove risiedo e dove hanno una sede che sara' costata ai polli miliradi...non c'era la cosidetta prof...hanno pochi prof e la maggior parte precari anzi direi tutti..! ...e chi ne fa le spese sono sempre una categoria ..i polli! ...solo business e niente altro..
Commenta
-
se poi la sede di Roma citta' dove risiedo e dove io pensavo di dover dare tutti gli esami (poiché non me l'hanno detto che il primo e l'ultimo erano a Novedrate)...e' considerata esterna ..non saprei...ma resta lo stesso una bella truffa! ...mancanza di professionalita' scortesia , unico loro interesse i soldi..
Commenta
-
Cerco di fare un pò di chiarezza.
Telematiche come la Marconi e l'Unitelma hanno esami in videoconferenza.
E' normale ed è previsto dal MIUR: ti siedi in una stanza di una sede esterna con a fianco una commissione di persone che si assicura che tu non possa leggere, ti collegano con software tipo Skype all'università e ti esamina un docente dalla sede principale.
Un esame segnalabile al MIUR sarebbe per esempio se ti avessero esaminato da casa senza nessuno a controllarti.
Commenta
-
P.S. La sede dell'Ecampus non è nulla di speciale, è in un paesino deserto in un ex centro di formazione per neoassunti IBM.
Hanno preso questa costruzione vecchissima, ci hanno messo un paio di tappeti e basta, 21.000 euro di tasse con residenzialità .
Commenta
-
ma come ze fino a ieri marika avevi detto che nn e' legale via telematica l'esame...ma come si fa a fare un esame in videoconferenza?? ma sti ìbastardi lo devono dire prima di far firmare che ti spediscono a fare in kul con tutto che stai pure male ...che ti vedono solo online..ma mica siamo in una chat di perversi qua.....che pena tutto l'Italia fa veramente schifo a ladri imbroglioni e truffatori...
Commenta
-
Se leggi bene quello che ho scritto vedrai che non mi sono mai contraddetta.
Adesso però ti vorrei fare una domanda off topic: hai detto quello che avevi da dire, mi spieghi il senso di insultare in questo modo?
Tra l'altro continui a ripetere le stesse cose.
Commenta
-
senti marika..non mi pare abbia insultato la tua telematica o te..ma ho semplicemente fatto una constatazione ossia che questa Italia ormai sta in mano a bugiardi e truffatori sia in politica che nelle varie Istituzioni e chi ci rimette e' sempre chi e' ONESTO !! ok???
buona fortuna per la tua telematica..io ho chiuso con qualsiasi telematica...il rapporto umano deve esserci durante il colloqui altrimenti e' inutile che si studia anche uel minimo di slide che ti propongono...l'istituzione UN. Telematica non va! ....
saluti
Commenta
-
Guarda che sono solidale con te, ti ho fatto una domanda perchè non riuscivo a capire come mai continui a ripetere le stesse cose.
Sono d'accordo sul lato umano, meno sulle slide.
Nella mia telematica non si studia su slide e se ti presenti all'esame dopo aver studiato 200 facciate i professori non possono farti superare l'esame. Da noi si studia sui libri e il contatto umano è garantito da tutor e dagli stessi professori che sono disponibili al telefono o via mail.
Comunque ti devo informare che le università telematiche sono equiparate a quelle private: una telematica è una privata con didattica on line o di tipo blended (misto). Ormai anche le statali hanno aperto corsi telematici quindi la differenza si sta assottigliando.
Devi accettare il fatto che hai scelto l'università sbagliata e che sfogandoti con noi non ottieni nulla.
Ti ho già risposto che se hai notato dei problemi dell'Ecampus puoi segnalarli tranquillamente al MIUR.
Commenta
-
Due precisazioni da uno che, all'università , lavora, in séguito a superamento di concorso:Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggioGuarda che sono solidale con te, ti ho fatto una domanda perchè non riuscivo a capire come mai continui a ripetere le stesse cose.
Sono d'accordo sul lato umano, meno sulle slide.
Nella mia telematica non si studia su slide e se ti presenti all'esame dopo aver studiato 200 facciate i professori non possono farti superare l'esame. Da noi si studia sui libri e il contatto umano è garantito da tutor e dagli stessi professori che sono disponibili al telefono o via mail.
Comunque ti devo informare che le università telematiche sono equiparate a quelle private: una telematica è una privata con didattica on line o di tipo blended (misto). Ormai anche le statali hanno aperto corsi telematici quindi la differenza si sta assottigliando.
Devi accettare il fatto che hai scelto l'università sbagliata e che sfogandoti con noi non ottieni nulla.
Ti ho già risposto che se hai notato dei problemi dell'Ecampus puoi segnalarli tranquillamente al MIUR.
1. le università private in Italia non esistono. Sino al 1997 le università potevano essere istituite solo per legge; adesso possono essere istituite per decreto ministeriale.
2. le università pubbliche non statali, ivi comprese le telematiche, sono quelle che nascono per iniziativa non statale, cioè da parte di soggetti diversi dal potere legislativo (parlamento, quando le università sono istituite per legge) o esecutivo (Ministro, quando le università sono istituite per decreto ministeriale). Tali soggetti possono essere anche privati, ma più spesso sono enti pubblici diversi dallo Stato, quali enti territoriali (è il caso della Libera università di Bolzano, promossa da alcuni comuni afferenti alla Provincia autonoma di Bolzano e dalla Provincia autonoma stessa, insieme con altri enti pubblici) oppure amministrazioni pubbliche autonome, quali enti pubblici economici o non economici dotati di personalità giuridica propria (è il caso di UniMercatorum, promossa dalle camere di commercio, sebbene mediante UnionCamere, che, in quanto associazione, ha personalità giuridica di diritto privato, oppure di Italian university line, promossa da alcuni atenei quasi tutti statali, o della Università telematica Leonardo da Vinci, promossa dall'Università di Chieti e Pescara "Gabriele d'Annunzio", ma ci sono anche altri casi). L'ente promotore non deve in ogni caso avere scopo di lucro (non può essere una società . Link campus Spa era la 'proprietaria' della Link campus quando questa era effettivamente privata e rilasciava titoli della University of Malta, operando come sua filiazione all'estero).
L'università non statale oramai, in séguito alle riforme che ci sono state, è dotata dello stesso livello di autonomia di quelle statali, tant'è vero che oramai l'aggettivo "libera" non si usa quasi più (solo l'UniBz lo adopera; l'Università di Urbino "Carlo Bo", che peraltro è stata statalizzata, non lo usava più da decenni).
Cambia il fatto che per statuto l'università non statale può prevedere che al proprio consiglio di amministrazione partecipino membri dell'ente che l'ha promossa (ad esempio al consiglio di amministrazione dell'Università di scienze gastronomiche ha una componente proveniente dall'Associazione amici dell'università di Pollenzo, mentre a quello della Carlo Bo, prima che venisse statalizzata, partecipavano esponenti dell'amministrazione comunale urbinate). L'università non statale è comunque un soggetto giuridicamente autonomo e indipendente da chi l'ha promossa, dotato di personalità giuridica propria, i cui atti sono sindacabili dal giudice amministrativo (anche se si tratta di una università non statale; infatti all'interno delle università le assunzioni avvengono sempre per concorso). Il decreto ministeriale non si limita a riconoscerla, ma la istituisce: al privato è vietato utilizzare il termine "università " (è tollerato l'uso della locuzione "università popolare" in quanto idoneo a far comprendere al pubblico che non si tratta di un soggetto legalmente abilitato a rilasciare titoli accademici).
Le università pubbliche non statali, comunque, non partecipano al fondo di finanziamento ordinario. In compenso, non hanno limitazioni in ordine all'importo massimo dei contributi che possono richiedere agli iscritti (a dire il vero tali limitazioni non sono di fatto rispettate neanche dalle università pubbliche statali; a tale riguardo c'è stata una sentenza contro non ricordo se l'ateneo pisano o quello pavese che ha condannato l'amministrazione universitaria a risarcire uno studente).
Va detto, infine, che i primi corsi telematici risalgono a prima dell'esistenza delle università telematiche. Mio cugino a fine anni 1980 / inizio 1990 studiava a distanza con le videocassette e dei programmi che andavano in onda di notte su un'emittente televisiva satellitare, previa iscrizione al soggetto promotore dell'attuale UniNettuno, il Consorzio NettUno («netWork per l'università ovunque»), al quale aderivano numerose università , per poi andare a sostenere gli esami presso una delle università aderenti, al quale era formalmente immatricolato. Certo, è stato con l'avvento di Internet (o meglio l'avvento della banda larga e la diffusione della connettività a Internet su larga scala) che sono nati molti corsi a distanza e misti, anche gestiti direttamente dagli atenei: attualmente sono tantissime le università italiane che hanno una propria piattaforma per l'apprendimento a distanza, tra cui Federic@, la rete e-learning della Federico II di Napoli, è stata una delle prime.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Faccio a mia volta due precisazioni.
- L'Unimercatorum che è una piccola università di recente è passata alla gestione dell'Unipegaso. Mi chiedo a cosa serva tenere il marchio di un'università che ha 72 studenti e come mai l'Unipegaso non si fonda completamente con l'Unimercatorum. Non ha senso a meno che non avessero pensato che col nome "Unimercatorum" associato alle Camere di Commercio avrebbero battuto cassa.
- Come già saprai il Consorzio Nettuno non è l'attuale Uninettuno. La seconda è un'università telematica che si è letteralmente appropriata del nome, dei risultati e della grande storia del consorzio.
Commenta

Commenta