scrivo per avere un vostro parere, dato che alcuni di voi sono/eravate studenti a distanza.
Vorrei intraprendere nuovamente gli studi, sono già laureata - triennale in mediazione linguistica, ateneo non telematico - ma vorrei cambiare completamente percorso e studiare economia, o meglio marketing, business administration e simili.
La mia ricerca inizia alla statale della mia città e questa offre il corso di Marketing e comunicazione d'azienda come laurea triennale.
Avrei tanto voluto iscrivermi alla Marconi, ma non ha il corso di laurea che mi interessa, purtroppo.
Mentre la UniNettuno ha la magistrale in Gestione d'impresa e tecnologie digitali, che con qualche esame integrativo, mi permetterebbe di studiare, a conti fatti solo due anni.
Ora, sinceramente sono molto combattuta, mi piacerebbe andare alla statale ma gli orari delle lezioni sono poco flessibili e mi scoccerebbe rifare l'odiosa esperienza delle classi sovra affollate della triennale precedente, i prof poco disponibili, i compagni con cui, essendo tutti molto più piccoli di me, sarebbe difficile approcciarsi...
d'altro canto l'uninettuno è un'università telematica e il fatto che magari poi, un domani, mi possano venire negate delle possibilità lavorative perchè ho studiato online mi scoccia tantissimo.
Ecco chiedo a voi i vostri pareri e consigli, perchè da studenti, ne sapete molto più di me.
Grazie a tutti :)

Commenta