annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale/triennale telematica o statale?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sì è quella. Dalle recensioni stesse, emerge che è un vero e proprio campus, dove dovrebbero esserci anche lezioni "dal vivo".
    Comunque hai ragione quando dici che hanno fatto il passo più lungo della gamba.
    Facciamo finta che non abbiano questa sede a Miami dato che comunque la preparazione della Marconi telematica italiana in generale è ottima.

Tornando in topic, la UniNettuno non mi ha ancora risposto. Speriamo in bene, non ho voglia di studiare per 3 anni.

Commenta

Sì è quella. Dalle recensioni stesse, emerge che è un vero e proprio campus, dove dovrebbero esserci anche lezioni "dal vivo".
      Sono stata su Google maps ed effettivamente c'è una sede fisica imponente che però la Marconi divide con degli uffici legali, un'azienda e un club di golf.

Da questa parte si entra.

Comunque hai ragione quando dici che hanno fatto il passo più lungo della gamba.
      Secondo molti hanno fatto un passo evitabile.
      Nessuno in Italia se lo può permettere, al massimo può fare comodo l'accreditamento di laurea americano.
      Ma anche quello è un problema da sistemare.

Facciamo finta che non abbiano questa sede a Miami dato che comunque la preparazione della Marconi telematica italiana in generale è ottima.
      Infatti questa non voleva essere una critica, ho solo scritto dei dati di fatto.
      Se mai la Marconi dovesse ancora trovarsi in una posizione di supremazia rispetto alla maggior parte delle private sarebbe opportuno che spendesse i suoi fondi per gli studenti italiani e non per chimere e sogni americani.
      Ora sta a loro: integrare la sede di Miami con corsi di laurea VERI o lasciare le cose come stanno?
      La Marconi ha sempre mantenuto un atteggiamento attendista: alcune volte ci ha favorito (ad esempio è una delle poche private a non essersi mai schierata politicamente), altre volte, beh, le altre volte ci siamo trovati in situazioni come queste.

Tornando in topic, la UniNettuno non mi ha ancora risposto. Speriamo in bene, non ho voglia di studiare per 3 anni.
      E' normale che a luglio le risposte tardino ad arrivare, piuttosto cosa intendi con "non ho voglia di studiare per 3 anni"? Certo che lo dovrai fare e dovrai sudare parecchio pure.

Commenta

Originariamente inviato da Aalberg Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti!
        scrivo per avere un vostro parere, dato che alcuni di voi sono/eravate studenti a distanza.
        Vorrei intraprendere nuovamente gli studi, sono già  laureata - triennale in mediazione linguistica, ateneo non telematico - ma vorrei cambiare completamente percorso e studiare economia, o meglio marketing, business administration e simili.
        La mia ricerca inizia alla statale della mia città  e questa offre il corso di Marketing e comunicazione d'azienda come laurea triennale.
        Avrei tanto voluto iscrivermi alla Marconi, ma non ha il corso di laurea che mi interessa, purtroppo.
        Mentre la UniNettuno ha la magistrale in Gestione d'impresa e tecnologie digitali, che con qualche esame integrativo, mi permetterebbe di studiare, a conti fatti solo due anni.
        Ora, sinceramente sono molto combattuta, mi piacerebbe andare alla statale ma gli orari delle lezioni sono poco flessibili e mi scoccerebbe rifare l'odiosa esperienza delle classi sovra affollate della triennale precedente, i prof poco disponibili, i compagni con cui, essendo tutti molto più piccoli di me, sarebbe difficile approcciarsi...
        d'altro canto l'uninettuno è un'università  telematica e il fatto che magari poi, un domani, mi possano venire negate delle possibilità  lavorative perchè ho studiato online mi scoccia tantissimo.
        Ecco chiedo a voi i vostri pareri e consigli, perchè da studenti, ne sapete molto più di me.
        Grazie a tutti :)
        Alla fine cosa hai deciso?
        Io mi sarei iscritto direttamente alla LM.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
          Ormai ci sono gerarchie date dall'ANVUR e dal MIUR stesso: l'ANVUR ha valutato completamente bene solo l'Unimarconi e l'Uninettuno e il MIUR ha fatto lo stesso concedendo a queste due università  dei fondi per la ricerca e i rispettivi progetti mentre tutte le altre telematiche sono rimaste a bocca asciutta.
          Veramente la Pegaso ha preso i fondi per un corso di dottorato di ricerca, mentre ha rinunciato all'attribuzione della quota di riparto del fondo di finanziamento (se trovo l'atto lo posto. Pensavo di averlo già  fatto).
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Puoi anche provare a fare un corso singolo per testare la qualità : ti danno un numero di matricola provvisorio, fai l'esame e se poi ti iscrivi al corso di laurea te lo riconoscono.
            Marika, ma per fare questo giochino bisogna pagare l'iscrizione al corso singolo? Nel caso, te la scontano in caso di immatricolazione a un corso? Te lo volevo chiedere da un po', perché tempo addietro ricordo che la Pegaso lo faceva gratis, ma non trovo più quella pagina e la pubblicità  che invita a 'provare' come si studia con loro rimanda a un accesso gratuito di qualche giorno alla piattaforma, senza possibilità  di sostenere esami ufficiali.

Commenta

Originariamente inviato da Aalberg Visualizza il messaggio
              OK, quindi non si può studiare per la triennale da Miami quindi, è consentito soltanto per i Master, ho capito bene?

Leggendo dal sito, parrebbe di sì, anzi, propongo un vero e proprio Bachelor Degree da 4 anni di studio
              Vedo che hanno corretto la precedente dicitura «1st level bachelor's degree» e «2nd level bachelor's degree», che era completamente campata in aria, in «bachelor's degree» e «master's degree».

Commenta

piuttosto cosa intendi con "non ho voglia di studiare per 3 anni"? Certo che lo dovrai fare e dovrai sudare parecchio pure.
                Aveva mandato il piano di studi con cui si era laureata per sapere se poteva iscriversi direttamente a un corso di laurea magistrale, così da studiare 2 anni e non 3.

Commenta

Sto operando...
                X