Quasi alla conclusione del percorso triennale in Scienze Politiche, sto cercando una buona magistrale che mi permetta di ampliare la mia conoscenza del campo economico internazionale. Parlando di obiettivi lavorativi, vedo con molto interesse il settore dell'analisi del rischio politico e più in generale delle relazioni commerciali, senza tralasciare il sogno (forse utopistico) di lavorare per un'istituzione europea.
Ciò che non voglio assolutamente è frequentare una facoltà che non aggiunga nulla al mio percorso di studi, ma sceglierne una che possa indirizzarlo verso qualcosa di più concreto e specifico. Escludo quindi a priori una classica laurea in Relazioni Internazionali senza alcun spunto di originalità e completezza in senso economico.
La magistrale che credo possa meglio conciliare questi presupposti sia questa. Si chiama International politics and markets, a Bologna, e credo che anche il fatto che sia interamente insegnata in inglese possa essere un plus interessante.
https://corsi.unibo.it/2cycle/Intern...oliticsMarkets
Che consigli mi date? Pensate possa essere un buon corso spendibile lavorativamente? Che altre facoltà potrei frequentare?
Grazie

Commenta