Ritengo di essere una persona creativa, sono un appassionato di musica e delle principali forme di espressione artistica, pertanto trovare delle discipline d'insegnamento che le studiano dal punto di vista della comunicazione mi attira parecchio.
La laurea magistrale LM 92 di Torino, infatti, mi sembra la più interessante, in quanto orientata allo studio dei media con dei richiami all'arte, al cinema e alla musica. Anche i suoi sbocchi professionali (elencati nell'atlante delle professioni) suscitano il mio interesse, infatti mi piacerebbe lavorare in agenzie creative, ad esempio per revisionare testi, collaborare alla scrittura di scenografie o alla progettazione di strategie di comunicazione di brand o artisti.
Avevo valutato anche la laurea magistrale LM 45 di Milano, la quale rispecchia ancor più il mio interesse per l'ambito musicale, ma non credo di poter sostenere economicamente una vita nella città più cara d'Italia.
Cosa ne pensate? Sono davvero lauree valide come appaiono? Sapete consigliarmi altri percorsi in linea con i miei interessi?
Mi farebbe molto piacere anche conoscere l'esperienza di qualcuno che ha frequentato o sta frequentando LM 92 O LM 45.

Commenta