Salve a tutti, premetto che devo fare la scelta entro il 31 luglio quindi le risposte successive a questa data mi saranno inutili
Allora, io ho 21 anni e ho conseguito qualche giorno fa la laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale (L-18) all’univeristà Cattolica di Milano.
Ieri, ho scoperto di essere stato ammesso alla loro magistrale in Management (Lm-77) ed ho solo fino al 31 luglio per confermare o rinunciare.
Ciò premesso, io mi sono già immatricolato (pagando 2.000 euro non rimborsabili di prima rata) al corso in Marketing, Consumi e Comunicazione (Lm-59) allo Iulm.
So che c’è molto pregiudizio verso questa facoltà ma ho già visto il piano di studi e MI PIACE. Le materie sembrano interessanti e molto pratiche.
Non che quello in cattolica sia così male ma ODIO le materie quantitative e dopo 3 anni di economia vorrei fare qualcosa di più leggero.
Leggendo in rete però, e anche su questo forum, sembra che la Lm-59 sia una laurea inutile e che non aggiungerebbe nulla alla mia l-18
Vorrei quindi capire se sia davvero così inutile e poco spendibile come si dice la Lm-59 allo Iulm e se quindi mi conviene stringere i denti e continuare economia in Cattolica o altrove (accetto anche consigli su altri corsi di laurea, magari Lm-77 ma meno quantitative, sempre su Milano però.)
Grazie mille a chi mi vorrà dare qualche dritta!

Commenta