Sono laureato in Infermieristica , ho lavorato circa 10 anni come infermiere, nel privato e nel pubblico .
Ho un master in Management e coordinamento delle professioni sanitarie.
Ora sono interessato (mi è stata suggerita questa opzione) alla LM63 di Unitelma.
So che questa magistrale non è il naturale proseguimento formativo di un professionista sanitario, ma leggendo il programma trovo le materie molto interessanti .
Vorrei capirne l'effettiva fruibilità nel mondo del lavoro di oggi e domani.
Almeno a livello teorico questa magistrale dovrebbe aprire le porte della dirigenza sia in tutti gli enti della PA, sia nel privato (? Anche se qui sono un po' dubbioso).
Questa LM63 dovrebbe peraltro darti tutti gli strumenti per operare anche come responsabile delle risorse umane (altro target interessante, questo si forse più spendibile in strutture private).
Mi sembra che in alcuni enti si possa accedere alle funzioni dirigenziali tramite concorso diretto , senza necessariamente aver svolto anni come funzionario. Corretto?
Sarebbe carino avere opinioni da chi conosce questo percorso formativo, gli sbocchi reali (e non quelli appetitosi , ma solo teorici e poco pratico) o alcune valide alternative.
Ringrazio per l'attenzione.

Commenta