annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scelta di corso magistrale
Comprimi
X
-
Scelta di corso magistrale
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono iscritto all'università telematica e-Campus nel corso di laurea triennale in scienze della comunicazione con curriculum in digital marketing (L-20), scelte di cui mi pento, sia università che percorso. Ad ottobre mi laureo, tuttavia non so ancora quale corso magistrale intraprendere. In questi 3 anni studiando, mi sono appassionato all'ambito dell'organizzazione aziendale e del mondo manageriale. Sto valutando di iscrivermi alla magistrale di Cagliari in economia manageriale (LM-77) o Sassari in economia aziendale (LM-77). Tuttavia ho delle paure, in primis nelle materie scientifiche sono una schiappa, in secondo luogo ho dubbi riguardo i crediti. Grazie a chi potrà darmi un aiutoTag: Nessuno
-
Ciao, sono laureata in Comunicazione (L-20) anche io e sto per laurearmi magistrale in Management (LM-77) alla Mercatorum. Ho dovuto integrare 32 CFU, ovviamente dipende dal tuo c.v.. Ti consiglio di chiedere una prevalutazione.
Nemmeno io sono brillante in matematica ma ce la si fa.
In bocca al lupo.
-
I crediti da integrare non dipendono dal proprio curriculum vitæ, ma dalla propria carriera universitaria (tutt'al più definibile curriculum studiorum) in relazione al regolamento didattico del corso di laurea magistrale prescelto.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ciao Rox, grazie per la risposta. Ho già fatto domanda di orientamento a Cagliari e provvederò a farla pure a Sassari. Anch'io dovrò integrare molti cfu, spero meno di 32. Grazie per l'incoraggiamento.Originariamente inviato da Rox42 Visualizza il messaggioCiao, sono laureata in Comunicazione (L-20) anche io e sto per laurearmi magistrale in Management (LM-77) alla Mercatorum. Ho dovuto integrare 32 CFU, ovviamente dipende dal tuo c.v.. Ti consiglio di chiedere una prevalutazione.
Nemmeno io sono brillante in matematica ma ce la si fa.
In bocca al lupo.
Lunga vita al lupo.
Commenta
-
Ciao dottore, purtroppo ho dovuto rinunciare al test d'ingresso a Cagliari in economia manageriale. Non avevo abbastanza tempo per prepararmi al test d'ingresso, inoltre avrei dovuto recuperare 24 cfu se fossi riuscito a superare il test d'ingresso. Quindi ho optato per la lm-52 in relazioni internazionali e a breve saprò se sono ammesso o dovrò recuperare cfu. Lascio la porta della lm-77 a Sassari dove devo recuperare 20 cfu. A Sassari avrò purtroppo un unico tentativo per entrare nel corso a Gennaio 2023.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioFacci sapere, Marky97.
Commenta
-
E poi l'immatricolazione quando avverrebbe?Originariamente inviato da Marky97 Visualizza il messaggioA Sassari avrò purtroppo un unico tentativo per entrare nel corso a Gennaio 2023.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Purtroppo non so ancora le date del colloquio di gennaio. Tuttavia presumo che l'immatricolazione dovrà avvenire entro metà gennaio. I partecipanti del colloquio di questo mese hanno tempo fino al 15 gennaio 2023 per immatricolarsi.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioE poi l'immatricolazione quando avverrebbe?
Commenta
-
Ciao dottore, purtroppo non potrò iscrivermi quest'anno alla magistrale. Ci sono stati grossi disguidi sul tirocinio e sono costretto a rimandare tutto a febbraio. Volevo chiederti un consiglio visto che hai esperienza e sei ferrato sull'argomento. Mi conviene iscrivermi subito alla magistrale in una telematica, alla mercatorum in management LM-77, oppure sfruttare i mesi da febbraio a settembre per recuperare i crediti per accedere senza debiti a settembre a Sassari o Cagliari?Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioE poi l'immatricolazione quando avverrebbe?
Riguardo la magistrale a Sassari, vorrei una tua opinione sul corso di general management.
In anticipo ti ringrazio.
Commenta
-
Marky97, quanti sono i crediti che dovresti recuperare per Cagliari o Sassari?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Per Cagliari ne devo recuperare 24, a Sassari 20.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioMarky97, quanti sono i crediti che dovresti recuperare per Cagliari o Sassari?
Commenta
-
Dovresti controllare se gli esami singoli che devi sostenere sono gli stessi per tutte e tre gli atenei.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
A Cagliari e Sassari devo sostenere diritto commerciale, economia aziendale e microeconomia. Alla Mercatorum dovrei recuperare 18 crediti in teoria. ma non li ho ancora contatti visto la pessima esperienza con eCampus, ora sono diffidente verso le telematiche. Comunque nella pagina del corso in management della Mercatorum c'è scritto che devo fare un test di 30 domande su diritto privato, diritto commerciale, economia politica e economia aziendale.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioDovresti controllare se gli esami singoli che devi sostenere sono gli stessi per tutte e tre gli atenei.
Commenta
-
Alla Mercatorum probabilmente sono 6 crediti su SECS-P/01 o SECS-P/02, 6 crediti su SECS-P/07 e 6 crediti su IUS/04 o IUS/01. A 'sto punto scegli nel primo gruppo Microeconomia (o Economia politica) e nel terzo Diritto commerciale e così nel caso ti varranno pure per Cagliari e Sassari. Non devi recuperare Statistica?
Il test? Adesso hanno messo un test di accesso come per la LM-51? Ai miei tempi facevano recuperare i debiti con esami singoli, che però non facevano pagare se finalizzati all'immatricolazione alla magistrale (credo che te li scomputassero dopo oppure si facevano pagare l'anticipo).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta