annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM-77 dopo L-36. Dove? Difficoltà?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM-77 dopo L-36. Dove? Difficoltà?

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e per questo mi scuso se ho sbagliato sezione, in tal caso spostate pure la discussione.

Avendo conseguito da poco una Laurea in "Scienze politiche e delle relazioni internazionali" (L-36) e avendo letto dei suggerimenti qui sul forum, ho deciso di intraprendere una Laurea magistrale LM-77, che oltre poter piacermi da sè(alle superiori ho fatto l' I.T.C. quindi penso anche di avere un' infarinatura in economia aziendale e contabilità ) mi sarebbe utile anche con il mercato del lavoro.
    Ho visto quindi un pò di Università , specialmente l' "Università di Modena e Reggio Emilia" che riconosce la L-36 come titolo d' accesso al corso e l' "Università di Perugia" che non riconosce la L-36, a cui però penso di poter accedere avendo abbastanza crediti nelle aree richieste, ho visto poi anche Bologna ma non so sè li siano esigenti per il fatto dei corsi a numero programmato, vorrei quindi chiedere anzitutto suggerimenti per l' Università .

Premesso poi che dove ci siano formule matematiche m' impanico e se lo passo è dopo aver avuto svariate difficoltà , come accaduto per esempio con l' esame di Economia Politica, vorrei sapere come funzionano i colloqui, se devo preoccuparmi delle mie difficoltà come quelle avute in Economia Politica nel caso chiedo l' immatricolazione per l' Università di Perugia che non riconosce la L-36 da sè come titolo d' accesso e/o se all' UniMoRe il colloquio è più semplice da affrontare con la mia Laurea che è riconosciuta, vorrei quindi sapere in generale come funzionano i colloqui.

Nel caso poi specie di Perugia, vorrei chiedere, nonostante abbia un B1 inglese(ceritificato rilasciato dopo l' esame d' Inglese), come funzionano gli esami in inglese, se i Professori riconoscono che uno studente possa avere delle difficoltà magari nel ragionare in inglese o a sentire parlate in inglese veloci, visto che a quanto visto credo ci siano anche corsi con metà degli esami in inglese.

Ultima cosa, volevo chiedere se qualcuno conoscesse magari altre Università per la LM-77 vicino a me(sono dell' Abruzzo), dove magari carenze/difficoltà in esami "matematici" non siano un problema.

Grazie per la Vostra disponibilità e cordiali saluti.

Benvenuto nel forum.

La matematica necessaria per affrontare corsi universitari di economia o studi aziendali, salvo che si parli di alta finanza, non è di livello avanzato; inoltre, a meno che non trovi docenti a cui interessano gli esercizi di matematica astratta e non interrogano sulla materia (ce ne sono), non vi avrai molto a che fare direttamente.

La prosecuzione degli studi sulle classi LM-56 e LM-77 è una cosa che suggeriamo spesso ai laureati L-36.

Il livello QCER B1 non è particolarmente elevato e potrebbe essere insufficiente per affrontare un corso interamente o per buona parte in lingua inglese. Chi ne ha frequentato uno all'Università  di Siena mi ha detto che alcuni docenti non parlavano bene inglese e interrogavano anche in italiano.

Hai valutato una università  telematica?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Benvenuto nel forum.

La matematica necessaria per affrontare corsi universitari di economia o studi aziendali, salvo che si parli di alta finanza, non è di livello avanzato; inoltre, a meno che non trovi docenti a cui interessano gli esercizi di matematica astratta e non interrogano sulla materia (ce ne sono), non vi avrai molto a che fare direttamente.

La prosecuzione degli studi sulle classi LM-56 e LM-77 è una cosa che suggeriamo spesso ai laureati L-36.

Il livello QCER B1 non è particolarmente elevato e potrebbe essere insufficiente per affrontare un corso interamente o per buona parte in lingua inglese. Chi ne ha frequentato uno all'Università  di Siena mi ha detto che alcuni docenti non parlavano bene inglese e interrogavano anche in italiano.

Hai valutato una università  telematica?
      Salve dottore, grazie per l' informazione, non ho valutato un' università  telematica, anche perchè vorrei cogliere l' occasione della magistrale per fare un pò d' esperienza fuori.

Commenta

Salve dottore, grazie per l' informazione, non ho valutato un' università  telematica, anche perchè vorrei cogliere l' occasione della magistrale per fare un pò d' esperienza fuori.
        Che cosa intendi dire, che vorresti fare un Erasmus?

Questa possibilità  è fornita anche dalle suddette università , giusto perché tu sappia.

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
          Che cosa intendi dire, che vorresti fare un Erasmus?

Questa possibilità  è fornita anche dalle suddette università , giusto perché tu sappia.
          Intendevo dire che per la magistrale vorrei provare a fare lo studente fuori sede. Ad ogni modo, grazie per l' informazione.
          Ultima modifica di dottore; 03-09-2020, 14:32.

Commenta

Sto operando...
          X