annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

master e lauree magistrali in Data science

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
    Drago, quando scrivi che sei in grado di modellare qualche esperimento o caso su R hai chiuso una proposizione parentetica dopo la parola "base". Se l'avessi chiusa dopo la parola "programmazione" il significato del periodo sarebbe completamente diverso. Quindi ti chiedo conferma del fatto che intendessi effettivamente esprimere ciò che hai scritto.

BeardedSnow, quando citi le piccole e medie imprese hai colto nel segno. In realtà in Italia spesso si parla di piccole e medie imprese a sproposito poiché la maggior parte delle partite IVA, se escludiamo gli enti pubblici (sì: anche le pubbliche amministrazioni hanno partite IVA), sono relative a persone fisiche che esercitano libere professioni oppure microattività imprenditoriali. Più che piccole e medie imprese bisognerebbe parlare di micro e nano imprese, nella quasi totalità dei casi prive di dipendenti. Poi ci sono le piccole, poi le medie e solo infine quelle grandi, che sono una manciata. Generalmente sono managerializzate solo queste ultime e anche imprese molto grandi come Barilla e Ferrero spesso hanno il top mangement non professionale ma familiare (e va bene che dopo il prima generazione i figli hanno studiato, ma resta sempre il fatto che vengono nominati non in quanto esperti o professionisti ma in quanto figli). Questo è il motivo per il quale profili come il mio non riescono a trovare una collocazione nell'impresa privata in Italia, e la maggior parte dei laureati lavora nella pubblica amministrazione. Purtroppo il nostro non è un sistema economico maturo. Questa è la verità.
    Dottore, perché cancelli i miei interventi? A, i master universitari di primo livello sono titoli accademici EQF 7.
    A buon pro

Commenta

Originariamente inviato da Drago Visualizza il messaggio

Dottore, perché cancelli i miei interventi? A, i master universitari di primo livello sono titoli accademici EQF 7.
      A buon pro
      Qui non ho cancellato niente, caro!
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Drago Visualizza il messaggio

Che il master unicusano non compaia sul sito universitaly non di per sé prova che non abbia valore legale di master universitario di primo livello. È chiaro che sarebbe meglio farsi mettere nero su bianco, meglio se per email, la valenza legale del titolo. C'è solo da trovare un po' di tempo, e la voglia, per contattare le università per telefono e email.
        io l'ho contattata l'unicusano.

nel loro vademecum viene riportato questo "Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma diMaster di I livello in “DataAnalyst”".

La parola master è talmente abusata che non capisco se questo è sufficiente oppure è necessaria qualche aggiunta del tipo ai sensi di legge blabla

inoltre anche se non sono previsti esami intermedi con voti c'è una suddivisione degli argomenti con per es.:

SECS-P/07 - Elementi di economia aziendale - 5 CFU
        INF/01 - BigData - 5 CFU

ecc.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
          Qui non ho cancellato niente, caro!
          Ti tengo d'occhio. ;)

Commenta

Originariamente inviato da Gabrysa Visualizza il messaggio

io l'ho contattata l'unicusano.

nel loro vademecum viene riportato questo "Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma diMaster di I livello in “DataAnalyst”".

La parola master è talmente abusata che non capisco se questo è sufficiente oppure è necessaria qualche aggiunta del tipo ai sensi di legge blabla

inoltre anche se non sono previsti esami intermedi con voti c'è una suddivisione degli argomenti con per es.:

SECS-P/07 - Elementi di economia aziendale - 5 CFU
            INF/01 - BigData - 5 CFU

ecc.
            Per quello che costa non sembra male..certo, come già detto precedentemente, c'è da verificare che il titolo accademico sia riconosciuto ai sensi di legge. Potresti fartelo mettere per iscritto magari con una PEC. Per questo genere di cose, l'amico dottore potrebbe darti qualche delucidazione più robusta giacche molto preparato nel diritto. Se hai voglia di attendere un altro anno, c'è un master dell'università di Firenze molto interessante. E sempre inerente analisi dei dati. Io ci penseró un po' più in là se non ci resto sotto col lavoro

Commenta

In Italia non esistono titoli accademici non riconosciuti. Se il titolo è accademico per definizione ha valore legale e non è necessaria una successiva azione di riconoscimento, poiché l'istituzione che lo rilascia è abilitata a monte a costituirlo.
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
              X