annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che Magistrale scegliere? Pareri su Digital Marketing(LM-77)?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che Magistrale scegliere? Pareri su Digital Marketing(LM-77)?

Ciao a tutti

Sarei felice di ricevere consigli/aiuti da voi per scegliere la magistrale più valida e spendibile in ambito lavorativo.

Premetto che sono laureata da poco in Mediazione linguistica (L-12); ho capito di non voler proseguire con studi linguistici perché non mi reputo molto portata ed inoltre credo di aver già raggiunto il livello che voglio nelle lingue che mi interessano di più.
    Alla conoscenza linguistica volevo aggiungere qualcosa nel ramo economico per rendere il mio profilo professionale più adattabile e sfruttabile (dato che spesso proseguendo con lingue, ci si ripiega solo sull'insegnamento, dove spesso ci sono liste di attesa infinite prima che ti chiamino ad insegnare, sempre dopo aver passato i concorsi). Ho visto che le magistrali di scienze economico-aziendali mi permettono di rientrare senza recuperare esami e sono molto interessanti. Sono indecisa tra un corso di Marketing e Comunicazione per le aziende ad Urbino (che nel secondo anno si divide in 2 curricula: Consumer Marketing e Business Marketing) e un corso di Digital Marketing a Pescara, quest'ultimo nuovissimo e più specifico ma comunque le materie base come statistica ci sono in entrambi i piani di studio. Entrambi LM-77.

Sono più portata a scegliere il secondo perché mi rimane più comodo data la posizione e il fatto che sia ad accesso diretto; per Urbino dovrei fare dei test di ammissione in marketing ed economia (non equiparabili a degli esami).

Ringrazio in anticipo chi darà delle opinioni su questi corsi,
    Buona serata a tutti!
    Ultima modifica di dottore; 01-02-2023, 17:55.

Benvenuta nel forum.

In realtà per fare le supplenze i concorsi non servono e tra gli anni 1980 e 2000 centinaia di migliaia di precari storici sono stati immessi in ruolo mediante sanatorie e percorsi agevolati senza aver mai superato un concorso in vita loro, scenario che dati i presupposti potrebbe ripetersi in futuro. Questa precisazione, comunque, non è formulata con l'intento di distoglierti dai tuoi propositi, che mi sembrano – anzi – molto acuti e lungimiranti.

I due corsi da te individuati sono egualmente validi. In àmbito comunicazione e marketing sono afferenti alla classe LM-77 anche il corso in Management della comunicazione d'impresa alla Università di Modena e Reggio Emilia e quello in Trade e consumer marketing alla Università di Parma. Tutti gli altri corsi di laurea magistrale orientati alla comunicazione d'impresa afferiscono alla classe LM-59 (se non addirittura alla LM-19 o alla LM-92) e te li sconsiglio per scarsa spendibilità, anche con piani di studio molto simili.

Ti ho corretto un errore di sintassi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille Dottore per le sue precisazioni e il suo prezioso parere, data anche la sua personale esperienza.

Commenta

Sto operando...
      X