Sarei felice di ricevere consigli/aiuti da voi per scegliere la magistrale più valida e spendibile in ambito lavorativo.
Premetto che sono laureata da poco in Mediazione linguistica (L-12); ho capito di non voler proseguire con studi linguistici perché non mi reputo molto portata ed inoltre credo di aver già raggiunto il livello che voglio nelle lingue che mi interessano di più.
Alla conoscenza linguistica volevo aggiungere qualcosa nel ramo economico per rendere il mio profilo professionale più adattabile e sfruttabile (dato che spesso proseguendo con lingue, ci si ripiega solo sull'insegnamento, dove spesso ci sono liste di attesa infinite prima che ti chiamino ad insegnare, sempre dopo aver passato i concorsi). Ho visto che le magistrali di scienze economico-aziendali mi permettono di rientrare senza recuperare esami e sono molto interessanti. Sono indecisa tra un corso di Marketing e Comunicazione per le aziende ad Urbino (che nel secondo anno si divide in 2 curricula: Consumer Marketing e Business Marketing) e un corso di Digital Marketing a Pescara, quest'ultimo nuovissimo e più specifico ma comunque le materie base come statistica ci sono in entrambi i piani di studio. Entrambi LM-77.
Sono più portata a scegliere il secondo perché mi rimane più comodo data la posizione e il fatto che sia ad accesso diretto; per Urbino dovrei fare dei test di ammissione in marketing ed economia (non equiparabili a degli esami).
Ringrazio in anticipo chi darà delle opinioni su questi corsi,
Buona serata a tutti!

Commenta