annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Laurea Magistrale Informatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Laurea Magistrale Informatica

Salve a tutti, sono un informatico di 41 anni ho una Laurea in Ingegneria Informatica (L-8) e sto completando un Master relativo alla Data Science. Mi piacerebbe conseguire una tra le seguenti Lauree Magistrali:
    • Ingegneria Informatica / LM-32
    • Informatica / LM-18 (solo ateneo tradizionale)
    • Sicurezza Informatica / LM-66 (solo ateneo tradizionale)
    Secondo voi, a 41 anni converrebbe orientarsi su un Ateneo Tradizionale oppure su uno Telematico? Ho visto che sia la LM-18 che la LM-66 non vengono erogati da Università Telematiche. Inoltre vorrei chiedere un abbreviazione del Corso di Laurea Magistrale con i crediti del Master. Avete dei consigli?

Ciao,

«un'abbreviazione» si scrive con l'apostrofo.

Sono tutti e tre corsi ottimi che ti consentono altresì l'abilitazione alla professione di ingegnere. La cosa migliore è iscriversi a quello in cui si possa massimizzare il riutilizzo dei crediti del master.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Chiedo venia per l'apostrofo.
      Grazie, proverò a chiedere delle prevalutazioni, vediamo cosa ne viene fuori.

Commenta

Ciao,
        Se la tua passione e' la Data Science hai valutato una LM-91 Laurea Magistrale in Data Science?
        ​​

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
          Ciao,
          Se la tua passione e' la Data Science hai valutato una LM-91 Laurea Magistrale in Data Science?
          ​​
          Perché proprio LM-91?
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Perche' fra le LM Data mi sembra la piu' affine al ramo IT

Commenta

Ciao, avevo valutato anche la Lm-91,ma i requisiti curricululari per l'accesso sono leggermente diversi a seconda dell'Università. Alcune accettano la L-8 per l'immatricolazione, altre richiedono CFU relativi a materie economiche ed umanistiche.

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
                Perche' fra le LM Data mi sembra la piu' affine al ramo IT
                LM Data è una classe a parte!

Commenta

Spamma richieste di prevalutazione alle università a distanza che abbiano la LM 32, poi ritorna e ne parliamo.

Le LM 32 in genere sono molto varie per cui potrebbe non essere semplice riciclare CFU da un master in DS.

Commenta

Sto operando...
                  X