Ho una laurea in Scienze Politiche (L36) e aspiro a poter lavorare in contesti internazionali (organizzazioni internazionali - UE -MAECI - Analista all'interno di think tank). Sono interessato a rendere il mio profilo piu competitivo incentrando i miei studi successivi sull'economia.
In particolare sono interessato al corso di laurea dell'università di Bologna multi classe LM 56-LM 62 (Economia-Scienze Politiche) International Politics and Economics (https://corsi.unibo.it/2cycle/Intern...iticsEconomics). Il corso mi pare un ottimo compromesso tra le due classi di laurea, permettendo di sviluppare competenze economiche avanzate con un taglio coerente al mio interesse verso le relazioni internazionali
Vorrei chiedere se qualcuno ha una qualche conoscenza del suddetto corso tale da poterlo raccomandare o meno. Chiaramente opterei per la classe di laurea LM-56.
Come alternativa sto valutando alcuni corsi della classe LM-77, che prevedono competenze gestionali utili anche per il settore pubblico. Mi sembra di capire che invece la LM-56 di per se abbia un’impostazione troppo teorica e piu vicina a percorsi di studio accademici.
Ringrazio chiunque abbia la cortesia di offrire un parere circa il corso di studi che ho indicato o consigli circa percorsi di proseguimento degli studi per ottenere i miei obbiettivi di carriera.
Aggiungo in ultima riga che non mi è economicamente possibile frequentare università private o all'estero salvo borse di studio generose e che quindi opzioni come il Collegio d'Europa sono fuori portata.

Commenta