annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea triennale a 26/27 anni ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea triennale a 26/27 anni ??

Ciao ragazzi!
    Vi scrivo qui per chiedervi un parere o opinioni a riguardo...
    mi piace conoscere, farmi conoscere e ascoltare ( in questo caso leggere ) le opinioni degli altri...

Allora :
    Ho 26 anni, sono un laureando in economia e gestione aziendale, se tutto va bene finisco gli ultimi esami adesso a settembre, oppure male che vada mi laureo a dicembre o gennaio ( in quel caso avrò 27 anni ), impiegandoci 8 anni circa per una laurea triennale.
    Ecco sto un pò giù per questo...considerando che è tanto...
    ho anche i miei genitori che giustamente mi stanno con il fiato sul collo per sbrigarmi a laurearmi, e hanno pienamente ragione.
    purtroppo non è proprio dipeso da me, il punto è questo:
    mi sono iscritto che avevo 18 quasi 19 anni, subito dopo il diploma,
    e i primi 2 anni ho studiato poco perchè ho avuto mio padre che gli è presa un'emorragia cerebrale e ho dovuto seguirlo prima dall'ospedale di terapia intensiva e rianimazione e poi a fisioterapia e logopedia ( che fa tutt'ora, lo accompagno e dovrà  farla sempre almeno ogni tanto ), tutto certificato, ma sono contento che adesso lui sta bene ( o almeno meglio, dopo tanta sofferenza finalmente ).
    E in questi anni non ho solo studiato all'università  di economia aziendale...
    bensì ho fatto l'accademia di recitazione e in questi anni ho studiato e lavorato contemporaneamente SEMPRE...
    oltre a lavori di spettacolo ( che mi piacciono tanto e continuerò a fare ), ho lavorato anche come promoter, nei call center, nel telemarketing, come segretario generale, altri lavori vari,
    effettuando in contemporanea corsi di lingua inglese e contabilità  anche online ( quasi completati che dovrò scaricare l'attestato ).

Alla luce di tutto ciò...
    le aziende valuteranno positivo secondo voi che anche se mi laureo tardi ( e con una triennale lo so ), ho sempre studiato e lavorato contemporaneamente oltre ad aver avuto il grande problema iniziale di papà ?
    ( potranno non dirmi che non ho esperienza lavorativa almeno? eheh )

Al posto mio, dopo fareste una magistrale lavorando o direttamente un master di primo livello?

Scusate se mi sono dilungato tanto,
    ma avevo bisogno di scriverlo e sentire cosa ne pensate!

Un abbraccio e un saluto a tutti!
    Buona giornata
    Federico
    Ultima modifica di Federiko88g; 08-09-2015, 12:01.

Ciao Federico, prima di tutto non buttarti giù: hai dovuto affrontare una vita difficile e secondo me sei stato fin troppo bravo!
    Io studio in un'università  telematiche che è anche per lavoratori e come puoi capire ho conosciuto persone di tutte le età  e in particolare 40enni-50enni alcuni alla ricerca del doppio titolo solo per darsi importanza o aspettando concorsi interni a dove già  lavorano, altri alla ricerca addirittura della carriera.
    Non ti so dire come sia andata avanti per questi ultimi, posso solo dirti che bisogna provarci con tutte le forze non solo per i concorsi che possono sbucare da un momento all'altro ma anche per occasioni nel campo privato o nel tuo caso nelle banche. Ormai i concorsi per i triennalisti in ambito PA sono rari, tienine conto.
    Sconsiglio sempre master di I livello che non danno una qualifica neppure paragonabile a una laurea.
    Sarei ipocrita se ti dicessi che le aziende non ti guarderanno come un appestato ma il motivo non sei tu, semplicemente le aziende cercano "carne fresca" neoventenne da non pagare (tirocinio non retribuito o con rimborso spese), secondo me devi fare questo ragionamento: visto che parto svantaggiato sarebbe meglio se prendessi la magistrale?
    Io non avrei dubbi.
    Tieni conto che c'è anche la strada triennale + lavoro e magistrale part time.

Commenta

Originariamente inviato da Federiko88g Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi!
      Vi scrivo qui per chiedervi un parere o opinioni a riguardo...
      mi piace conoscere, farmi conoscere e ascoltare ( in questo caso leggere ) le opinioni degli altri...
      Ciao Federico, innanzitutto complimenti e tieni duro perchè sei quasi al traguardo.
      Per quanto riguarda la scelta che farai dopo la triennale, ti consiglio di prendere in esame anche la situazione dei tuoi colleghi di corso degli anni precedenti, così ti farai un'idea di cosa ti puoi aspettare dopo:
      Condizione occupazionale dei laureati
      Per quanto riguarda la tua attività  lavorativa contemporaneamente agli studi, ricordati di mettere tutto nel curriculum perchè gli eventuali datori di lavoro valutano anche quello.
      Ti saluto
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
      X