Vi scrivo qui per chiedervi un parere o opinioni a riguardo...
mi piace conoscere, farmi conoscere e ascoltare ( in questo caso leggere ) le opinioni degli altri...
Allora :
Ho 26 anni, sono un laureando in economia e gestione aziendale, se tutto va bene finisco gli ultimi esami adesso a settembre, oppure male che vada mi laureo a dicembre o gennaio ( in quel caso avrò 27 anni ), impiegandoci 8 anni circa per una laurea triennale.
Ecco sto un pò giù per questo...considerando che è tanto...
ho anche i miei genitori che giustamente mi stanno con il fiato sul collo per sbrigarmi a laurearmi, e hanno pienamente ragione.
purtroppo non è proprio dipeso da me, il punto è questo:
mi sono iscritto che avevo 18 quasi 19 anni, subito dopo il diploma,
e i primi 2 anni ho studiato poco perchè ho avuto mio padre che gli è presa un'emorragia cerebrale e ho dovuto seguirlo prima dall'ospedale di terapia intensiva e rianimazione e poi a fisioterapia e logopedia ( che fa tutt'ora, lo accompagno e dovrà farla sempre almeno ogni tanto ), tutto certificato, ma sono contento che adesso lui sta bene ( o almeno meglio, dopo tanta sofferenza finalmente ).
E in questi anni non ho solo studiato all'università di economia aziendale...
bensì ho fatto l'accademia di recitazione e in questi anni ho studiato e lavorato contemporaneamente SEMPRE...
oltre a lavori di spettacolo ( che mi piacciono tanto e continuerò a fare ), ho lavorato anche come promoter, nei call center, nel telemarketing, come segretario generale, altri lavori vari,
effettuando in contemporanea corsi di lingua inglese e contabilità anche online ( quasi completati che dovrò scaricare l'attestato ).
Alla luce di tutto ciò...
le aziende valuteranno positivo secondo voi che anche se mi laureo tardi ( e con una triennale lo so ), ho sempre studiato e lavorato contemporaneamente oltre ad aver avuto il grande problema iniziale di papà ?
( potranno non dirmi che non ho esperienza lavorativa almeno? eheh )
Al posto mio, dopo fareste una magistrale lavorando o direttamente un master di primo livello?
Scusate se mi sono dilungato tanto,
ma avevo bisogno di scriverlo e sentire cosa ne pensate!
Un abbraccio e un saluto a tutti!
Buona giornata
Federico

Commenta