annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Università Lavoro Urgente!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Università Lavoro Urgente!

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio.
    Sono un ragazzo di vent'anni, ho passato il primo anno dopo le superiori (perito informatico con 64/100, non sono mai stato brillante nello studio tranne che per ciò che mi appassiona realmente) lavorando come manovale edile (lavoro , e quest'anno, spinto dalla mia passione per l'informtica (e da familiari e fidanzata) ho deciso di iscrivermi ad informatica ma ci sono stati dei malintesi con alcuni ragazzi all'Open Day della facoltà e mi sono ritrovato iscritto a ingegneria informatica, fin qui ho accettato la cosa dato che le materie sono simili, anche se c'è solo un esame convalidabile. Ho iniziato da qualche mese a seguire le lezioni ma non avendo basi da liceo non sono riuscito a stare dietro a matematica, riuscendoci invece con python, parlando con un amico abbiamo riscontrato entrambi questo problema ed abbiamo trovato delle lezioni di un prof della stessa facolta su YT, io ho provato a seguirle ma con scarsissimi risultati (la matematica non riesco proprio a capirla). Ora sto pensando seriamente di tornare a lavorare lasciando l'università per 2 motivi principali:
    In primis perche non mi è mai piaciuto chiedere soldi ai miei (nonostante per loro non sia un peso mi sono pagato tutto io) e dato che ora non potrò farlo mi sentirei male con me stesso;
    E poi perche sento che non riuscirei ad andare avanti con matematica dato che già adesso mi trovo in difficoltà perche non interessandomi non riesco a dargli attenzioni(nonostante con i calcoli base sono abbastanza bravo).
    Secondo voi dovrei tentare ancora o tornare a lavoro sperando di trovare un lavoro (ho iniziato da poco la ricerca di lavoro in questo campo) inerente a cio che mi piacerebbe fare?
    Chiedo scusa per eventuali errori
    Grazie mille a chi mi aiuterà

Se hai una mentalità  lavorativa che ti spinge a fare e non a studiare non c'è niente che possiamo consigliarti, anzi, è bello che ci siano persone come te che vogliono subito produrre e guadagnare.
    Se invece vuoi provare con l'università  ti metto un messaggio che ho scritto a un altro ragazzo.

http://www.università .com/3947-post5.html

Tu leggilo bene, comunque te lo riassumo.

1. Devi provare a farti un'idea su almeno 3 materie di un corso di laurea.
    2. Non devi permettere a una materia di bloccarti il percorso accademico perchè

in realtà  nessuno studia ciò che gli piace veramente.

Ci saranno sempre materie ostiche ma quello che conta è la laurea quindi il documento che attesta che tu sei in grado di fare determinati lavori.

Commenta

Originariamente inviato da Mastro96 Visualizza il messaggio
      la matematica non riesco proprio a capirla
      Questo è un bel problema per chi è iscritto ad ingegneria, anche perchè te la ritroverai in gran parte degli esami. Probabilmente hai preso un po' troppo sottogamba le difficoltà  che avresti potuto incontrare.
      Devi chiarirti bene le idee su quel che vuoi fare e quali sono le tue aspirazioni future, sennò corri il rischio di perderti per anni fra i libri.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
      X