Sono un ragazzo di vent'anni, ho passato il primo anno dopo le superiori (perito informatico con 64/100, non sono mai stato brillante nello studio tranne che per ciò che mi appassiona realmente) lavorando come manovale edile (lavoro , e quest'anno, spinto dalla mia passione per l'informtica (e da familiari e fidanzata) ho deciso di iscrivermi ad informatica ma ci sono stati dei malintesi con alcuni ragazzi all'Open Day della facoltà e mi sono ritrovato iscritto a ingegneria informatica, fin qui ho accettato la cosa dato che le materie sono simili, anche se c'è solo un esame convalidabile. Ho iniziato da qualche mese a seguire le lezioni ma non avendo basi da liceo non sono riuscito a stare dietro a matematica, riuscendoci invece con python, parlando con un amico abbiamo riscontrato entrambi questo problema ed abbiamo trovato delle lezioni di un prof della stessa facolta su YT, io ho provato a seguirle ma con scarsissimi risultati (la matematica non riesco proprio a capirla
). Ora sto pensando seriamente di tornare a lavorare lasciando l'università per 2 motivi principali:In primis perche non mi è mai piaciuto chiedere soldi ai miei (nonostante per loro non sia un peso mi sono pagato tutto io) e dato che ora non potrò farlo mi sentirei male con me stesso;
E poi perche sento che non riuscirei ad andare avanti con matematica dato che già adesso mi trovo in difficoltà perche non interessandomi non riesco a dargli attenzioni(nonostante con i calcoli base sono abbastanza bravo).
Secondo voi dovrei tentare ancora o tornare a lavoro sperando di trovare un lavoro (ho iniziato da poco la ricerca di lavoro in questo campo) inerente a cio che mi piacerebbe fare?
Chiedo scusa per eventuali errori
Grazie mille a chi mi aiuterà

Commenta