annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare corso magistrale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambiare corso magistrale?

Buongiorno ragazzi vorrei la vostra opinione riguardo la mia situazione.

Ho 23 anni e sto seguendo un corso magistrale di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari ( sono al primo anno ) a Bari che tuttavia non mi soddisfa appieno in quanto è prettamente nozionistico ( diciamo all' 80% se non di più ), ci sono forse 3 max 4 materie ( Econometria, Matematica per la Finanza, Gestione del Portafoglio e forse Economia dei valori mobiliari ) su 14 della magistrale che sono più tecnico-matematiche anche se ovviamente fini a se stesse, senza alcun utilizzo delle conoscenze acquisite in campi reali o l'uso di software applicativi.

L'alternativa che sto valutando è trasferirmi a Verona ( migliore università  d'Italia secondo il Sole 24 ore, ma vabbè prendiamo questi risultati con le pinze ) per seguire Finanza Quantitativa ( di tutti quelli fatti in Italia in ITALIANO è per me il migliore ) dove invece gli insegnamenti sono ovviamente di tipo matematico-statistico, sono previsti lavori di gruppo e project work inerenti alla verifica delle conoscenze acquisite nella realtà  economico-finanziaria oltre all'applicazione tramite utilizzo di software che mi sembrano richiesti sul mercato del lavoro finanziario ovvero MatLab, Excel avanzato e il software per l'analisi statistica R.

La mia domanda ora è questa:

Meglio laurearsi prima ( intendo comunque finira intorno ai 25 anni-25 anni e mezzo ) e con un voto più alto in Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari ?