annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

università per chi ha poco tempo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• università per chi ha poco tempo

Buon pomeriggio a tutti, mi presento, sono Diana, nuova nel forum (e parecchio inesperta).
    Ho 31 anni, vivo a Roma e attualmente sono Presidente del CdA di una società che si occupa di trasporti per conto terzi e trasporto rifiuti, ricopro inoltre la carica di responsabile tecnico e preposto responsabile dei trasporti nazionali ed internazionali.
    Vorrei riprendere un percorso intrapreso circa 12 anni fa, la mia laurea in giurisprudenza....
    Mi ero iscritta all'università di Tor vergata, ma, per motivi personali non ho praticamente mai dato un esame (e neppure mi sono mai ritirata). Diciamo che in questi anni ho capito meglio quale fosse la strada che vorrei intraprendere, avendo ad oggi consolidato le mie conoscenze in ambito ambientale(rifiuti urbani) e più specificatamente in appalti pubblici.
    Vorrei pertanto intraprendere un percorso formativo che consolidi questo cammino...ma qui cominciano i miei dubbi: ho veramente poco tempo a disposizione e spesso sono in viaggio per motivi di lavoro, sarei quindi costretta ad una laurea attraverso istituti online. Da dove partire??? quali sono gli istituti più quotati e più completi al riguardo?non so dove mettere le mani...
    Grazie a tutti

Ciao, benvenuta.
    Direi Unipegaso.
    Si studia su dispense e gli esami sono 30+1 crocette.
    Attualmente non ci sono altre telematiche che garantiscono più velocità , anche perchè quasi tutte esaminano con risposte aperte.
    Attenzione alla pergamena se non vuoi la scritta "telematica": attualmente solo l'Unimarconi e l'Unitelma non hanno quella dicitura nei documenti ufficiali.

P.S. Le "quotazioni" in ambito universitario non esistono. La classifica di Repubblica è faziosissima e chi dice di essere importante, tipo la Bocconi, non ha nulla per dimostrarlo. In Italia per legge una laurea vale l'altra.

P.P.S. Qui non facciamo orientamento. Dottore di solito ci prova, ma è impossibile stare dietro a circa 10 richieste a settimana.

Commenta

Ma è così infamante ricevere la pergamena con la dicitura “telematica”?

Commenta

Siamo nel campo dei pareri soggettivi e ne abbiamo già  parlato, comunque ogni tanto lo ribadisco perchè può dare fastidio a chi punta al libero professionimo.
        Nel caso di Diana è improbabile, ma non si sa mai.
        Per quello ho consigliato più di una volta agli studenti dell'Unipegaso e dell'Unicusano di fare pressioni alle loro università  in tal senso.
        Chiaramente la parola "telematica" attrae la matricola, ma al laureato dà  fastidio.
        Eccome se dà  fastidio, te lo garantisco.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
          P.P.S. Qui non facciamo orientamento. Dottore di solito ci prova, ma è impossibile stare dietro a circa 10 richieste a settimana.

Diciamo che a una come Diana.G, cui comunque do il benvenuto, farei volentieri orientamento se in cambio mi desse un'opportunità  lavorativa seria che mi permetta di fuggire via una volta per tutte dalla pubblica amministrazione
          Scherzo, ma anche no.
          Comunque se le interessa il ramo giuridico io le consiglierei di cominciare con Scienze giuridiche (classe Scienze dei sevizi giuridici) alla Mercatorum, poi nel caso proseguire con la magistrale in Giurisprudenza.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Siamo nel campo dei pareri soggettivi e ne abbiamo già  parlato, comunque ogni tanto lo ribadisco perchè può dare fastidio a chi punta al libero professionimo.
            Nel caso di Diana è improbabile, ma non si sa mai.
            Per quello ho consigliato più di una volta agli studenti dell'Unipegaso e dell'Unicusano di fare pressioni alle loro università  in tal senso.
            Chiaramente la parola "telematica" attrae la matricola, ma al laureato dà  fastidio.
            Eccome se dà  fastidio, te lo garantisco.
            Grazie per la spiegazione!

Commenta

Figurati!
              Il discorso è che non esistono università  di serie B per la pergamena, ci mancherebbe.
              Però visto che non c'è l'obbligo di definirsi "telematica" nei documenti ufficiali, vedi link

http://www.università .com/universit...ancellare.html

non capisco cosa aspettano certe telematiche ad agire in tal senso.
              L'Unimarconi e l'Unitelma ci sono arrivate da anni, all'Unicusano c'è stata una specie di insurrezione degli studenti ma è stato risposto picche adducendo una motivazione senza fonte e senza senso (vedi sempre link), l'Unipegaso e l'Unimercatorum puntano su altro.
              Boh!
              Non capisco che difficoltà  ci sia a togliere una parola almeno dalla pergamena.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio

Diciamo che a una come Diana.G, cui comunque do il benvenuto, farei volentieri orientamento se in cambio mi desse un'opportunità  lavorativa seria che mi permetta di fuggire via una volta per tutte dalla pubblica amministrazione
                Scherzo, ma anche no.
                Comunque se le interessa il ramo giuridico io le consiglierei di cominciare con Scienze giuridiche (classe Scienze dei sevizi giuridici) alla Mercatorum, poi nel caso proseguire con la magistrale in Giurisprudenza.
                Concordo col consiglio.

Commenta

Concordo col consiglio.
                  Parliamo di una persona a cui il titolo fondamentalmente serve per prestigio. Essendo amministratore delegato di una società  di capitali, penso che spessissimo si trovi nell'ambigua situazione in cui la chiamano dottoressa e lei si ritrovi nell'imbarazzo tra il far finta di niente (rischiando l'effetto figura di Fedeli se qualcuno la smaschera, a parte il fatto che è un illecito sanzionabile amministrativamente ai sensi e per gli effetti dell'art. 498 cod. pen. e penalmente rilevante ex art. 2 legge 262/1958) e il correggere l'interlocutore (magari in un contesto pubblico). Ho provato questa sensazione sulla mia pelle perché quando facevo il giornalista e non ero laureato mi chiamavano tutti dottore (adesso che sono laureato e svolgo una professione da laureato non lo fanno, ma questa è un'altra storia).
                  Con la Mercatorum può ottenere lo scopo in tre anni. Poi se le viene il ghiribizzo di proseguire, con un bel master alla Pegaso (o anche altrove) si iscrive al quinto anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e si prende tre titoli di studio in cinque anni (non sto qui a parlare di cosa potrebbe nel frattempo fare con i titoli intermedi perché dubito che le interessi alcuna carriera nella pubblica amministrazione, come anche fare il consulente del lavoro).
                  Se poi ha voglia di studiare, le potrei anche consigliare Marconi, Fortunato o Unitelma Sapienza, ma l'ipotesi di cui sopra mi sembra la più consona allo scopo di fare il prima possibile con qualsiasi voto.
                  BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                  X