Dovendo compiere ormai 24 anni, non vorrei finire di studiare troppo tardi, perciò sarei più propensa a fare solo la triennale con al massimo un master. Detto ciò, mi hanno caldamente sconsigliato di frequentare Ingegneria Informatica se non sono interessata a conseguire anche la magistrale, ma di frequentare direttamente Informatica e se cambiasse idea, di farmi altri due anni e sostenere l'esame per diventare ingegnere. Sulla scelta delle università, di facoltà di informatica ho trovato solo Unitelma con gli esami da sostenere obbligatoriamente a Roma, che perciò sarebbe un po' scomodo. Inoltre, parlando con alcuni loro studenti, mi hanno riferito che le lezioni sono vecchie e spesso inutili, perciò sei obbligato a studiare molto da solo e c'è poca flessibilità per chi lavora. Mentre ingegneria è presente in più università e sarei interessata a Uninettuno, anche per i suoi numerosi agganci internazionali, visto che avrei interesse anche a trasferirmi all'estero una volta conseguita la laurea. I miei obiettivi, se continuassi gli studi e/o mi specializzassi con un master, sarebbero lavorare in ambito AR/VR, intelligenza artificiale o cyber sicurity a seconda di che percorso riesca a intraprendere e dalle opportunità di lavoro.
Voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo per la risposta

Commenta