annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono indecisa su cosa studiare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

***NOTA DEL MODERATORE***
    POST ELIMINATO PER PROPAGANDA FEMMINISTA
    Ultima modifica di dottore; 20-08-2023, 22:22.

Commenta

***NOTA DEL MODERATORE***
      POST ELIMINATO PER PROPAGANDA FEMMINISTA

Originariamente inviato da DavideCe Visualizza il messaggio
      La società si è evoluta e sta diventando più inclusiva
      Livello dell'affermazione: Elly Schlein
      Se io parlo di guide alpine, di guide turistiche, di sentinelle, di guardie giurate, ecologiche e speleologiche, di spie, di teste di cuoio, di gazzelle… secondo te sto escludendo le persone di sesso maschile? Se io parlo di una tigre sto escludendo gli esemplari della sua specie di sesso maschile? Se parlo di un rinoceronte sto escludendo gli individui della sua specie di sesso femminile? Ah no? Allora mi spieghi perché se parlo di avvocati starei escludendo le donne che esercitano questa professione?

il linguaggio cambia
      Non conosci neanche la differenza tra lingua e linguaggio, dunque che ne sai? Guàrdati allo specchio e leggi qua:

pazienza se certi individui non hanno ancora recepito il fatto che nel 2023 le donne hanno pari diritti degli uomini
      Appunto. Pari diritti. Principio di isonomia. Il femminismo è altra cosa ed è esattamente una forma di sessismo, come ampiamente spiegato dallo psichiatra Marzullo

che meritano lo stesso rispetto, che il femminicidio esiste ed è un'emergenza sociale
      Vediamo un po'.
      Numero omicidi all'anno in Italia tra il 1948 e il 2007: dai 632 (seicentotrentadue) del 2007 ai 3012 (tremiladodici) del 1990.
      Numero omicidi in Italia dal 2008 a oggi: sempre meno di 350 (trecentocinquanta), poco più di quelli della sola città di New York, che fanno dell'Italia il terzo stato più sicuro da questo punto di vista dell'Unione europea.
      Numero omicidi che hanno per vittime donne: nel 2023, ad esempio, sono stati 72 su 195 totali (dati ancora provvisorî, ovviamente). Di questi, secondo le prime sommarie informazioni raccolti o le indagini preliminari (nella stragrande maggioranza non ancora concluse, e ovviamente non è iniziato nemmeno un processo), 71 hanno avuto per vittime una persona di sesso femminile. Di queste 71 donne uccise, 52 sarebbero state uccise da familiari o amici e di queste 52 31 dal partner o dall'ex partner o da persona estranea su mandato del partner. Nello stesso periodo, i maschi ammazzati presumibilmente dal partner o dall'ex partner o da persona estranea su mandato del partner sono stati 35.
      Dunque, esattamente, dove sarebbe questa emergenza sociale? Me lo spieghi?
      Va' a studiare, va', analfabeta funzionale che non sei altro.

per cui anche i legislatori si stanno adoperando per nuove misure di prevenzione.
      Povera costituzione buttata sotto i piedi. Articolo 3 che va a farsi benedire proprio, ma anche il 27 e il 111.

La Benincasa è privata e dovrei parlarne con i miei.
      Non esistono in Italia università private.
      Ultima modifica di dottore; 23-08-2023, 08:10.

Commenta

Originariamente inviato da rosa coppola Visualizza il messaggio

Ho letto il tuo messaggio una volta sola. Non sono offesa, non sono neanche intimorita. Certe persone vanno compatite e ti auguro solo di ricevere tanto amore nella vita
        Perfetto. Ti banno perché su questo forum il femminismo misandrico ossessivo-compulsivo non è ammesso. Buona serata e rivolgiti altrove per i consigli che vuoi ricevere. Del resto il tuo livello intellettuale è autoevidente.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da DwightFarfield Visualizza il messaggio
          Scusa Dottore, quindi pure io che studio Sociologia e ricerca sociale sarei Minus Habentes?
          No, tu semmai sei un minus habens perché utilizzi il latino senza conoscerlo.
          Comunque no. La sociologia è una cosa serissima. Il mio intervento andava letto rispetto a un preciso contesto, quello fridericiano, che tu evidentemente non conosci e di cui ti potrò spiegare qualcosa in privato se lo desideri.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Rollercoaster_7 Visualizza il messaggio
            Siamo in un forum, ho cercato di essere sintetico ed il wall of text non è il mio forte. La prossima volta farò a meno di rispondere dato che sei così erudito.
            Comincio a pensare che tu sia un troll. La mia pazienza ha un limite.

Se per questo, alcuni treni fermano anche a Cancello. Ho citato due stazioni di comuni dell'immediato hinterland di Napoli.
            Aversa è più vicina a Napoli di Afragola; ci passa solo un breve tratto di Melìto in mezzo.
            I treni che fermano a Cancello percorrono un'altra linea (e fermeranno nella nuova stazione di Afragola San Marco oltre che nella stazione di Afragola AV. Le stazioni di Casalnuovo e Acerra saranno soppresse), la direttissima Roma-Napoli via Cassino, mentre quelli che fermano a Casoria-Afragola e ad Aversa percorrono la Roma-Napoli via Formia.
            E in ogni caso
            ​​​​​
            Accipicchia, questa non ci voleva. Dottore che non andrebbe mai a vivere a Benevento. Questa notte a Benevento perderanno il sonno a causa di questa tragica notizia, ah ah ah.
            Sto cercando di capire se veramente non hai capìto o fai finta. Nel secondo caso, il ban si avvicina

Commenta

Dato che qui ci divertiamo a trovare il pelo nell'uovo...
              La differenza tra giurista, cioè scienziato del diritto, e pratico del diritto (avvocato, magistrato, notaio etc.) è tutto meno che una questione di pelo dell'uomo. Praticamente era il programma dell'esame di Storia della giustizia che ho sostenuto.

Dalla Treccani:

“Giurista può essere anche un laureato in Giurisprudenza scelto come consulente, per esempio, da un’impresa, per svolgere attività di assistenza e consulenza su materie legali."
              Questa non è la Treccani (enciclopedia), ma il Treccani (vocabolario), comunque quello è il giurista d'impresa, di cui abbiamo parlato nel forum proprio recentemente (nella discussione c'era gnugno). Se dici «giurista» tout court non ti puoi riferire di certo a un laureato, ancorché magistrale, in materie giuridiche.

Commenta

Ragazzi, avevo già bloccato rosa coppola e ora, facendo un'analisi degli indirizzi IP con cui si è collegata, mi sono accorto che si è collegata sempre o con Tor oppure con una non meglio identificata VPN. Addirittura un indirizzo IP corrisponde a me medesimo (devo avere usato talvolta la rete Tor anch'io) e altri corrispondono a uno storico utente del forum, che però non mi pare abbia lo stesso stile. Purtroppo quando si usano sistemi per mascherare l'identità non possiamo mai sapere se sono sockpuppets o se la coincidenza degli indirizzi IP è casuale. Comunque Rosa Coppola è quasi sicuramente un troll perché si è registrata con un indirizzo e-mail con nome e cognome completamente diversi, dunque confermo il ban permanente.
                Se le intrusioni dovessero proseguire, valuterò con Bmastro il blocco dell'intera rete tor.

Rollercoaster_7 risulta invece navigare da indirizzi IP non censiti ma utilizzati anche dai seguenti utenti:
                • Fulmine00
                • @Millyna82
                • @aspirapultura
                • @Giusy Marmaglio
                • @Sim Bon
                • @Algorn93
                • @Fulmine00
                • @Bulbul
                • @kratoso
                • @Ombretta
                • @Meredith
                • @alpha76
                • @Patriciapepe
                • @Perpetualsnow91
                • @Aragorn93
                • @biandrea
                • @Robertovr
                Mi pare evidente, anche all'esito di altri dati verificati, che si tratti di un troll, dunque procedo a bannare anche lui

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, avevo già bloccato rosa coppola e ora, facendo un'analisi degli indirizzi IP con cui si è collegata, mi sono accorto che si è collegata sempre o con Tor oppure con una non meglio identificata VPN. Addirittura un indirizzo IP corrisponde a me medesimo (devo avere usato talvolta la rete Tor anch'io) e altri corrispondono a uno storico utente del forum, che però non mi pare abbia lo stesso stile. Purtroppo quando si usano sistemi per mascherare l'identità non possiamo mai sapere se sono sockpuppets o se la coincidenza degli indirizzi IP è casuale. Comunque Rosa Coppola è quasi sicuramente un troll perché si è registrata con un indirizzo e-mail con nome e cognome completamente diversi, dunque confermo il ban permanente.
                  Se le intrusioni dovessero proseguire, valuterò con Bmastro il blocco dell'intera rete tor.

Rollercoaster_7 risulta invece navigare da indirizzi IP non censiti ma utilizzati anche dai seguenti utenti:
                  • Fulmine00
                  • @Millyna82
                  • @aspirapultura
                  • @Giusy Marmaglio
                  • @Sim Bon
                  • @Algorn93
                  • @Fulmine00
                  • @Bulbul
                  • @kratoso
                  • @Ombretta
                  • @Meredith
                  • @alpha76
                  • @Patriciapepe
                  • @Perpetualsnow91
                  • @Aragorn93
                  • @biandrea
                  • @Robertovr
                  Mi pare evidente, anche all'esito di altri dati verificati, che si tratti di un troll, dunque procedo a bannare anche lui
                  Diversi fornitori di servizi web usano frequentemente il NAT per ridurre il numero degli IP utilizzati, quindi non è detto che gli utenti in oggetto siano tutti la stessa persona, anche se non mi sento di negare il tuo sospetto.
                  Inoltre è plausibile che diversi utenti utilizzino comuni server proxy per mascherare il proprio IP per nascondersi dalle reti pubblicitarie o in genere per navigare in modo anonimo.
                  Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                  digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Al di là di questo breve excursus e tornando in topic [...] Nel caso volessi trasferirti in loco [...].
                    ​​​​
                    Ah, quindi "topic" non va declinato all'ablativo per lo stato in luogo (che poi mi è nuova come espressione), ma "locus" sì?
                    Io di sicuro non sarò stato un brillante studente di latino, ma l'ho studiato e pure troppo. Chi invece lo usa senza conoscerlo nel tentativo di apparire altisonante, fa la figura della Meloni che ha un diploma di istituto professionale e dice "condizio sine qua non".

Comunque ci avrei messo la mano sul fuoco che era fake, o meglio, che siano fake entrambi. Una s'è capito perché, l'altro nel tentativo di usare (male) un linguaggio articolato che palesemente non gli appartiene, chiaramente atto a schernire. E se quest'ultimo non è fake, gli dico serenamente che mi risulta ridicolo.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                      No, tu semmai sei un minus habens perché utilizzi il latino senza conoscerlo.
                      Comunque no. La sociologia è una cosa serissima. Il mio intervento andava letto rispetto a un preciso contesto, quello fridericiano, che tu evidentemente non conosci e di cui ti potrò spiegare qualcosa in privato se lo desideri.
                      Ahaha va bene, ci sto!

Commenta

Originariamente inviato da DwightFarfield Visualizza il messaggio

Ahaha va bene, ci sto!
                        Scrivimi

Commenta

Sto operando...
                        X