Esulo dagli argomenti soliti e questa volta voglio dare qualcosa di mio, non chiedere agli altri.
In seguito ad una mia esperienza lavorativa e di studio vorrei consigliare a tutti cosa non fare e cosa fare.
Fare: prendere titoli seri che consentono l'accesso ai concorsi pubblici e se possibile che abbiano una buona visibilità nel privato.
Puntare a cose che esistono, ossia carriere nelle multinazionali, concorsi pubblici, libere professioni. Studiare duro e terminare il percorso con il massimo dei voti.
Non fare: andare all'estero senza saper fare nulla, credere alle nuove professioni nel Digital, fare un corso da sviluppatore software di qualche mese dopo una laurea in comunicazione ecc...
Gli unici che guadagnano con questo tipo di professioni sono gli informatici e basta. Non fare viaggi stupidi inutile e cose come ragazza alla pari fra una laurea ed un'altra.
Evitare come la peste: microaziende e piccole aziende, non si impara nulla di specifico e ti usano come jolly tutto fare, io ho bruciato la mia carriera in seguito ad un approccio con una microimpresa tuttologa. Può darsi che i vostri capi siano talmente ignoranti da non conoscere l'uso delle H.
Se sei indeciso: prenditi tempo, e se proprio non riesci a non iscriverti non fare qualche corso fuffa ma procedi con la LMG-01 oppure la L-18/L-33.

Commenta