annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le americanate all'università, marketing e management

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

PIL pro capite a parità di potere d'acquisto, in dollari internazionali costanti:
    https://data.worldbank.org/indicator...ocations=IT-CH

Non c'è e non c'è mai stato paragone!

Commenta

Il confronto con la Svizzera purtroppo non rende bene il declino (relativo) perché il divario nel 1990 era già bello alto.
      Se provate a selezionare Germania e Paesi Bassi si può notare come lo stacco a partire dal 2005 abbia assunto proporzioni spaventose.
      GDP per capita, PPP (constant 2017 international $) - Italy, Germany, Netherlands | Data (worldbank.org)

Commenta

Scusa Anto'facaldo, spero che scherzi.
        Giurisprudenza allo stato attuale non la consiglio nemmeno al peggior nemico. Che c'entra che si può accedere a professioni regolamentate? Per diventare avvocato occorre un anno e mezzo di praticantato non pagato o mal pagato, per poi cercare di passare l'esame (cosa per niente banale) e avere dopo uno stipendio da fame a meno che tu non abbia il papà che ti passa lo studio legale ben avviato (altrimenti, meglio darsi ad altro).
        Per la magistratura e il notariato, parliamo di concorsi estremamente selettivi, e sappiamo bene come funzionano le cose in Italia in questo caso.

A questo punto meglio Economia, oltretutto in tre anni si è già laureati. Certo però, a Economia tocca frequentare, altrimenti auguri per passare gli esami.

Commenta

gnugno
          Io ho la LM 77 con 108/110 a 24 presa anni e mi ci pulisco il sedere nel privato perché non serve a nulla. Nel pubblico ho meno potenzialità di un laureato in giurisprudenza per minori conoscenze del diritto.
          Ovvio che sono due strade fallimentari, ma almeno negli anni giurisprudenza fa almeno status arrivi a 35 anni vuoto di denaro, ma almeno avvocato.
          Per altri con un anno ti prendi la LM77 e hai gli stessi sbocchi.

In senso assoluto molto meglio fare fisioterapia per soldi di ambedue. Ma economia se non hai il papà che ti paga i master vai veramente a fare il commesso nel privato, o se proprio hai la fortuna di poter fare esperienza massimo fai il contabile. A me nemmeno come contabile mi vogliono.

​​​​​​No fidati, economia si fa senza frequentare, come anche giurisprudenza.

​​​​

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio

Hanno un'economia ricca. Gli operai del settore auto guadagnano senza problemi 60mila dollari all'anno.
            Senza attraversare l'oceano ti basta andare in Svizzera per vedere che anche i lavori più umili hanno stipendi che in Italia ce li sogniamo.
            Vero, ma il costo della vita in Svizzera e' esorbitante. Comprare casa e' praticamente impossibile, la sanità non e' accessibile senza assicurazioni sanitarie obbligatorie che incidono sul reddito, con la pensione di vecchiaia non si vive, occorre integrarla con pilastri aggiuntivi. Un operaio in Svizzera ha lo stesso potere d'acquisto di un operaio in Italia. (vivo e lavoro in Svizzera)

Commenta

Sto operando...
            X