sono un ragazzo di 20 anni, ho il diploma da 1 anno ma, per vari motivi, non mi sono iscritto all’anno accademico in corso per avere il tempo di capire cosa fare della mia vita.
Ho fatto il liceo classico e ho conseguito il diploma con lode
Dopo essermi chiarito le idee, ho deciso che l’unico percorso davvero adeguato alle mie capacità sia lettere (L-10).
Vorrei sapere che tipo di piano di studi consigliate di scegliere tra 1) classico 2) moderno 3) contemporaneo
In particolare mi riferisco a questa sede, la più vicina a me:
https://www.unisalento.it/didattica/...o/LB11/lettere
Seconda domanda: ho spulciato varie discussioni di questo forum e so che riteniate inutile parlare di corso di laurea magistrale quando ancora non si sia dato anche un solo esame del corso di laurea e so anche che solitamente consigliate di non prendere lauree magistrali fotocopia, spesso inutili se non per insegnare a scuola. Quindi, ammesso e non concesso che tra più tre anni le cose vadano bene e che io possa accedere ad una magistrale, detto che l’insegnamento è un percorso che non mi dispiacerebbe, cosa consigliereste di fare? Proprio alla luce di questa scelta futura, che tipo di indirizzo del corso di laurea L-10 consigliereste?
Grazie mille in anticipo

), e anche la LM-39, che però si sta diffondendo di più in quanto offerta da una famosa università telematica. La maggior parte di coloro che si iscrivono a corsi L-10 prosegue su LM-14 e si pone solo successivamente il problema dell'accesso all'insegnamento, quindi tu giocando d'anticipo avresti un bel vantaggio competitivo.
Commenta