Chiedo perdono in anticipo perché, essendo persona molto ansiosa, ogni volta che noto qualcosa che, almeno a me, appare impreciso a livello burocratico, vado nel pallone più totale.
Stavo rivedendo gli esami della mia laurea magistrale (perché sto pensando di iscrivermi ad un altro master o seconda laurea) e noto un'apparente incongruenza (allego immagine per chiarezza).
In pratica, di norma sotto al nome dell'esame sono riportati i crediti e il settore disciplinare, tante volte quanti sono i moduli (ed esempio all'esame rigo 1 di Storia della lingua italiana il settore è riportato due volte perché l'esame era da 12 CFU, ma per l'esame evidenziato (Letteratura inglese 2 LM) la dicitura di crediti e settore disciplinare è riportata doppia anche se l'esame era da 6 CFU.
Terrorizzata, ho contato e ricontato i crediti (nella colonna di destra nonché nel certificato di laurea) e in totale sono correttamente120 per la magistrale.
Credo che il problema fosse proprio a monte, sono andata in Delphi a controllare gli esami sostenuti e, per quello che segnalo, il settore disciplinare è riportato due volte, separato da virgola (ne ignoro il motivo), anziché una per esame da singolo modulo.
In ogni caso, come immagino abbiate compreso, la mia domanda è: posso stare tranquilla col mio titolo?
Sono capitati casi simili?
Grazie infinite prima di tutto per la pazienza e poi per il supporto.
Immagine esami.jpg

Commenta