annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dubbi su iscrizione
Comprimi
X
-
Dubbi su iscrizione
Buonasera,scrivo nuovamente per avere consigli sull’iscrizione ad un corso di laurea. Sono un militare in servizio e sembro essermi convinto per l-36. Mi interessava Unitelma data la convenzione under 26 anche se ho letto tante recensioni negative.Dato che dovrò stare a Milano per circa 3 anni, ho cercato su unimi e mi interessa molto l-36 Scienze internazionali e istituzioni europee (SIE) con curriculum geopolitica e dinamiche regionali,proprio quello che vorrei fare. Mi viene da chiedervi se è completamente fattibile frequentarla presentandosi solo per gli esami e raramente a lezione e se sapete se caricano online le lezioni o comunque il materiale. Altrimenti opteró per telematica.Ho molti dubbi sapendone veramente poco riguardo questi temi. Grazie milleTag: Nessuno
-
Ciao,
le recensioni negative su Unitelma sono dovute al fatto che in Unitelma si studia come nelle università tradizionali (forse anche più che in alcune) e questo a molti che credono di trovarsi davanti la strada spianata solo perché pagano (come se poi all'università tradizionale non si pagasse) non va giù.
In Unitelma Sapienza non ti stendono i tappeti rossi, se ti devono bocciare lo fanno senza tanti complimenti e se ti devono promuovere mettono tutti i voti dal 18 al 30 (e la lode è rarissima).
Se cerchi dunque la scorciatoia, Unitelma Sapienza non è la scelta giusta. Se cerchi invece una università seria che ti offra una formazione solida senza opprimerti con la burocrazia tipica degli atenei tradizionali di dimensioni mastodontiche, allora va benissimo.
Alla Università di Milano non mi risulta siano previste, per la L-36, lezioni online per la generalità degli studenti. Dovrebbero invece essere offerte (anche se nella maggior parte dei casi i docenti neanche ne sono a conoscenza), solitamente in modalità comunque sincrona, per chi aderisce al programma PA110&lode. Gli aderenti al programma sono altresì esentati da eventuali vincoli di propedeuticità.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta